Cerca

il punto

CPC in rimonta, Lepanto di forza. E l'Aces torna sul podio...

Le due capolista non perdono colpi e continuano la marcia verso l'Eccellenza. Bene Ronciglione e Valle del Tevere, gode il Casal Barriera

15 Febbraio 2016

Uno scatto di Atletico Olveano - Casal Barriera (foto Facebook)

Uno scatto di Atletico Olveano - Casal Barriera (foto Facebook)

Quella andata in archivio ieri è stata una giornata di campionato condizionata su molti campi dalle condizioni atmosferiche e dal terreno di gioco pesante. A farne le spese sono state Pescatori Ostia e Santa Marinella, che hanno visto la propria partita rinviarsi per impraticabilità del campo. Nel girone A c'è stata la vittoria in rimonta della capolista Compagnia Portuale, che contro il Montespaccato va sotto ma ribalta con Elisei e Loiseaux, vendicando il ko del match di andata. La formazione capitolina di Andrea Di Giovanni perde così il secondo piazzamento e vede scappare il Ronciglione United, corsaro a Santa Severa grazie alla doppietta di Vittorini e sempre a -5 dalla vetta. A Vignanello si ferma l'Atletico Ladispoli, che in formazione rimaneggiata manca l'appuntamento con la sesta vittoria consecutiva a causa della doppietta di Sciommeri, che fa sorridere il Vi.Va. Torna ad essere grande l'Aranova, che fa suo il derby con il Fiumicino grazie ad un gil di Bonanni nei minuti finali, il San Lorenzo Nuovo espugna il fortino del Guardia di Finanza, l'Olimpia si aggiudica lo scontro salvezza contro il Futbolclub.

Uno scatto di Atletico Olveano - Casal Barriera (foto Facebook)Nel girone B un super Spaziani trascina la Lepanto Marino al successo contro la Spes Poggio Fidoni. L'ex bomber del Città di Ciampino, dopo le prodezze di Coppa, realizza una doppietta davanti al pubblico amico che, insieme alle altre reti di Capolei e Di Ludovico, permette al team castellano di tenere a distanza di sicurezza la Valle del Tevere, vittoriosa di misura nel derby reatino contro il Passo Corese. Il terzo gradino del podio ha un nuovo padrone: è il Casal Barriera dei miracoli, che espugna con cinismo anche Olevano e resta aggrappato al treno per i playoff. Lo stesso obiettivo ce l'ha il Real Monterotondo Scalo, che contro il Tor di Quinto continua a non subire gol e porta a casa tre punti d'oro per rimanere nella scia dell'Aces. Torna a vincere dopo un periodo poco felice la Castelnuovese di Gregori e Marcangeli, un successo di misura contro il Palombara che vale doppio per ragioni di classifica. Continua invece la crisi del La Rustica, che in casa contro il Guidonia deve accontentarsi del pareggio stagionale numero otto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni