il punto

R. Monterotondo Scalo e Atletico Ladispoli, scatto playoff

Le due matricole protagoniste assolute dell'ultimo turno di campionato. I rossoblu si prendono il terzo posto nel girone B, i tirrenici hanno il podio dell'A nel mirino

Sono tra le squadre rivelazione del campionato, vengono dalla Prima Categoria e hanno una rosa che potrebbe competere anche con squadre di Eccellenza. Parliamo di Atletico Ladispoli e Real Monterotondo Scalo, che continuano a scalare posizioni nelle classifiche dei rispettivi gironi e coltivano un sogno – neanche tanto nascosto – che si chiama playoff. Ieri i tirrenici si sono resi protagonisti di un'incredibile rimonta contro il Palocco, portando a casa i tre punti all'ultimo minuto. Il tecnico Andrea Silvestri non può che essere soddisfatto e, nel post gara, ha commentato con queste parole al sito ufficiale del club l'impresa dei suoi ragazzi: “Sono stato convintissimo per tutta la partita che ce l’avremmo fatta a portare in porto la partita, nonostante lo 0-2 iniziale. Ancora una volta la squadra ha dimostrato di avere una grande anima: questo è un grande gruppo, una squadra importante. Oggi abbiamo giocato contro un'ottima squadra, ben organizzata, con un ottimo allenatore. La nostra è stata una vittoria che ci fa sognare e sperare per quel posto in classifica cui diverse compagini ambiscono” (dichiarazioni rilasciate a atelticoladispoli.it)


24esima giornata

Vi.Va. Calcio - Aranova 1 - 1
Santa Marinella - Compagnia Portuale 0 - 2
San Lorenzo Nuovo - Corneto Tarquinia 2 - 1
Pescatori Ostia - Guardia di Finanza 1 - 0
Fiumicino - Olimpia 2 - 0
Atletico Ladispoli - Palocco 3 - 2
Futbolclub - Ronciglione United 0 - 0
Città di Cerveteri - Soccer Santa Severa 2 - 1
Montespaccato - Virtus Bolsena 7 - 0

In acque ancora migliori si ritrova la compagine eretina, che grazie alla vittoria sul Sant'Angelo Romano e alla contemporanea sconfitta della Spes Poggio Fidoni conquista il terzo posto alle spalle delle corazzate Lepanto Marino e Valle del Tevere. Nicola Antognetti, allenatore rossoblu, è raggiante e si gode il momento magico della sua squadra: “Quella di ieri è stata una bella partita, giocata con determinazione e spirito di sacrificio da parte di tutti, il giusto premio per come abbiamo preparato il match in settimana. I ragazzi sono consapevoli del loro valore e fin quando continueranno a giocare con allegria io sarò sereno e tranquillo”.



24esima giornata

Torrenova - 1952 Villalba 2 - 0
Tor Pignattara - Atletico Olevano 2 - 5
Aces Casal Barriera - Castelnuovese 0 - 1
Vis Subiaco - La Rustica 2 - 1
Passo Corese - Lepanto Marino 0 - 4
Guidonia - Palombara 1 - 1
Real Monterotondo S. - Sant'Angelo Romano 3 - 1
Tor di Quinto - Spes Poggio Fidoni 2 - 1
Cantalice - Valle del Tevere 2 - 5


Le altre. Ai piani alti della classifica del girone A, l'unico passo falso è del Ronciglione United, inchiodato sullo 0-0 da un ottimo Futbolclub. Ringrazia il Montespaccato, che asfalta la Virtus Bolsena e si appropria del secondo posto. La capolista CPC 2005 liquida la pratica Santa Marinella con due gol e mantiene invariato il distacco sulla diretta inseguitrice. Nel girone B continua il testa a testa tra Lepanto Marino e Valle del Tevere, entrambe vittoriose contro Passo Corese e Cantalice. Cade la Spes Poggio Fidoni sul campo del Tor di Quinto, colpi salvezza di Ateltico Olevano e Castelnuovese.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.