l'intervista
Vjs Velletri, D'Este: "Pensiamo solamente a fare i tre punti"
Le parole del tecnico veliterno in vista della delicata sfida salvezza con il Borgo Podgora
Il tecnico della V.J.S. Velletri, dopo la sconfitta interna contro il Falasche, ha tracciato un'analisi in vista della delicata gara di domenica in trasferta a Borgo Podgora.
Mister D'Este, domenica una partita molto importante per i rossoneri: uno scontro diretto con il Borgo Podgora che è reduce da due successi di fila. Che partita bisogna aspettarsi e quali saranno le difficoltà?
In questo momento chi vuole uscire fuori dalla zona retrocessione non deve pensare alla classifica. Occorre pensare solo a fare i tre punti per migliorare la classifica. La situazione reale è che noi siamo ripiombati di nuovo nella zona a rischio, quindi bisogna in fretta ad uscirne fuori perchè ogni settimana c'è una partita in meno da giocare e il cerchio si stringe. Domenica purtroppo abbiamo perso una partita che non avremmo dovuto perdere per come è andata, come già è accaduto altre volte, ma si deve sempre ricordare che questa è una squadra che è stata allestita in ritardo rispetto alle altre e ci ha messo un pò di tempo per creare la sua identità. Devo dire che nell'arco di queste settimane stiamo facendo dei passi avanti e ci stiamo mettendo in pari con le altre squadre, lo dicono le prestazioni perchè finora non è che ci sia stata una di quelle squadre che ci è stata superiore sul piano del gioco. Anche contro le squadre migliori come Racing o Falasche abbiamo rischiato di vincere.
Che partita sarà domenica e come si deve affrontare uno scontro diretto delicato? Cosa bisogna fare per non sentire la tensione di una partita del genere: è un crocevia fondamentale per la stagione?
Non è vero perchè domenica ci saranno in palio i tre punti come tutte le altre domeniche che seguono. Quindi è una partita importante ma non ci sono dieci punti in palio, noi cerchiamo sempre di percorrere la strada del gioco però questa è una squadra che sta ancora in via di miglioramento domenica dopo domenica, e presto cominciando a giocarcela alla pari con gli altri riusciremo anche a spuntarla con i tre punti.
Ci saranno delle defezioni oppure ci sono tutti gli effettivi a disposizione?
Questo dipende da un paio di giocatori che sono un pò acciaccati tipo Rovitelli o qualche altro, ma non credo che avremo dei problemi di formazione. Forse avremo il problema di arrivare a diciotto, come è successo spesso, però undici giocatori sono quelli che ci servono.
Restano ancora delle partite e degli scontri diretti da giocare: la salvezza si costruisce in casa oppure bisogna cercare di ragionare partita per partita?
Non c'è differenza tra casa e fuori, non abbiamo nelle gare casalinghe nè l'apporto del pubblico nè la possibilità di giocare su questo campo, anzi a dire il vero abbiamo delle difficoltà ed è uguale giocare sia in casa che fuori. L'unica cosa che abbiamo in questo campo sono venti ragazzi che ci sostengono ogni domenica e di questo li ringrazio