Cerca

girone d

Il Formia difende il primato: tris esterno al Pontinia

La squadra di Rosolino conquista i tre punti senza problemi grazie alla rete di Carfora e alla doppietta di Accrachi

20 Marzo 2016

Successo semplice per il Formia

Successo semplice per il Formia

PONTINIA Rosci, D’ Alessandro (27’ st Ceccarelli M.), Callori, Severini, Ceccarelli A., Dell’ Isola, Prezioso, Conforto (19’ st Locatelli), Valle, Aloisi, Incollingo (30’ st Barbera) PANCHINA Montin, Malandruccolo, Margagliano, Massarenti ALLENATORE Cencia.

FORMIA Fiorenza, Carginale, D’ Amora, Volpe, Scariati, Villacaro, Carfora, Foti, Accrachi (22’ st Di Florio), Sellitti (19’ st La Vecchia), Di Stefano (11’ st Marciano) PANCHINA Maraolo, Esposito, Pizza, Gagliardi ALLENATORE Rosolino.

ARBITRO Madonìa di Palermo (Giudice-Corsini)

MARCATORI 6’ pt Carfora, 27’ pt e 15’ st Accrachi

NOTE espulsi al 34’ pt Margagliano (P) dalla panchina per frase ingiuriosa, al 34’ st Ceccarelli A. (P) per somma di ammonizioni al 48’ st Severin (P) per gioco falloso Ammoniti Conforto, Dell’ Isola, D’ Alessandro, Prezioso, Incollingo. Al 40’ pt Di Stefano (F) si fa parare un calcio di rigore; Recupero 2’ pt 4’ st.

Successo semplice per il Formia


Secondo successo di fila e primato consolidato per il Formia. I biancazzurri espugnano senza particolari problemi il campo di Pontinia, grazie ad una rete di Carfora e ad una doppietta di Accrachi, tenendo a distanza il Sermoneta, che appare ormai l’ avversario maggiormente accreditato, nonché Alatri e Lenola, annullatesi nel confronto diretto di ieri mattina. Il Formia lamenta alcune assenze (Imbriaco, Maraolo ed in extremis anche Formisano, arrresosi all’ influenza) ma trova il vantaggio praticamente subito, grazie a Carfora, il quale servito in velocità riesce ad entrare in area ed a trovare lo spazio giusto per battere il portiere di casa. Il Pontinia tenta la reazione, ma le sue velleità vengono di fatto bloccate dal raddoppio biancazzurro ad opera di Accrachi, che conclude nella maniera migliore uno scambio veloce in area avversaria. Gli uomini di Cencia perdono smalto ed intensità, e potrebbero subire anche la terza segnatura nel finale di prima frazione, se non fosse per un rigore che Di Stefano si vede respingere da Rocci (sulla ribattuta, lo stesso attaccante calcia alto). Ma il 3-0 arriva all’ altezza dell’ ora di gioco, ancora grazie al centravanti “colored” il quale, servito da Volpe, riesce a superare Rosci in uscita con un morbido pallonetto che strappa applausi al pubblico presente. La gara perde ogni contenuto, il Pontinia si innervosisce e fa collezione di cartellini rossi, il Formia controlla, manca anche la quarta marcatura ma alla fine porta a casa tre punti ancora una volta importanti. E mercoledì c’è l’ appuntamento con la semifinale di Coppa Italia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni