il punto/C e D

Destinazione Eccellenza: cuore Sermoneta, controllo Unipomezia

La formazione di Mancini conquista un buon punto con il Real Colosseum; il Formia tiene a due punti il team di Stefanini

Andata in cantiere anche la 29esima giornata di campionato. Nei due gironi hanno praticamente vinto tutte le squadre in lotta per le posizioni di vertice. Andiamo a vedere cosa è successo alle formazioni in lotta per il titolo e i playoff.

 

Girone C Al Certosa il clou, dove si sono affrontate Real Colosseum e Unipomezia. La capolista è arrivata a Roma forte del netto vantaggio sulla seconda e con la consapevolezza che anche un pari sarebbe stato positivo. Il team di Mancini ha infatti aspettato il Colosseum, per poi provare a pungere in contropiede, ma ci è riuscita solamente a tratti. Nel complesso è stato l’undici di Centioni a creare le migliori occasioni e solamente un Santi in versione Spiderman ha permesso ai pometini di difendere lo 0-0. Il Real Colosseum, inoltre, arrivava al match con assenze pesanti (Rubino, Scerrati, Scotto di Clemente, Cervini) ma è comunque riuscito a disputare una buona gara. Impressioni quindi positive per i ragazzi di Centioni nella corsa al secondo posto. Posizione questa, ad oggi occupata dal Racing Club, che è tornato a vincere dopo il pareggio con il Cori. La squadra di Petrelli ha avuto la meglio sulla Libertas Casilina, grazie alle reti di Seferi e Celiani. I lidensi si confermano così i candidati principali per raggiungere la seconda posizione. Infine torna in ballo il Nuova Florida, che ha espugnato lo Scavo con un 3-0 che ha il sapore della rinascita. Un risultato netto, rotondo, che potrebbe rappresentare la scossa che permette ai ragazzi di Bussone di ripartire. Il terzo posto dista infatti solo 2 punti e i biancorossi non sembrano conoscere il significato del termine ‘mollare’. 


Girone D Il Formia, dopo il riposo infrasettimanale, è tornato in campo ed è riuscito a conquistare l’intera posta in palio contro il Suio. Una gara non semplice, ma che ha permesso al team di Rosolino di mantenere il seppur esiguo vantaggio sul Sermoneta. La squadra di Stefanini sembra in assoluto quella più in forma del campionato. Il 3-0 su un campo non semplice come quello del San Michele ne è una dimostrazione. Per la squadra di Stefanini è andata nuovamente in gol la coppia delle meraviglie Matteo - Ciccarelli, oltre al ’95 Gesmundo. Al terzo posto si conferma l’Alatri che, nonostante l’impossibilità di partecipare ai playoff, sta continuando ad onore il campionato. Vincono, infine, anche Pro Calcio Lenola e Calcio Sezze. La squadra di Davia ha reagito dopo il pesante ko con il Sermoneta, confermandosi la favorita per occupare il posto dell’Alatri agli spareggi per l’Eccellenza. Il team di Gaeta però non molla e rimane a 3 punti grazie alla vittoria con l’Hermada.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.