Cerca

il punto/C - D

Destinazione Eccellenza: Formia, vittoria che vale tanto

L’undici di Rosolino espugna Alatri e si conferma in vetta; l’Unipomezia vince ed è ad un passo dal sogno

18 Aprile 2016

L'Unipomezia vicina all Eccellenza (Foto©Lori

L'Unipomezia vicina all Eccellenza (Foto©Lori

Concluso anche il 30esimo turno, con risultati in alcuni casi previsti e in altri meno. Andiamo a vedere cosa è successo nei piani alti della classifica.

L'Unipomezia vicina all Eccellenza (Foto©Lori


Girone C Per l’Unipomezia il sogno è ora veramente vicino. L’undici di Mancini nell’ultima giornata  ha faticato ma, con le reti di Ricci e Laghigna, ha conquistato i tre punti con lo Sporting Genzano. Per i pometini servirà solamente vincere nel prossimo turno, o attendere una mancata vittoria del Racing Club, per conquistare il titolo e l’Eccellenza. Alle sue spalle continua la marcia della formazione di Petrelli, a cui è bastato Celiani per espugnare il campo della Fortitudo Academy. Il Racing sfrutta così al meglio il mezzo passo falso del Real Colosseum, allungando in classifica a +5 sui capitolini. La squadra di Centioni, infatti, non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 in casa della Vivace Grottaferrata. I romani sono sembrati stanchi e privi di idee, decisamente un passo indietro rispetto alla convincente prestazione della scorsa domenica contro la capolista. Probabile che la testa dei giocatori del Real Colosseum fosse già rivolta alla super sfida di mercoledì contro il Formia, dove i capitolini proveranno a riconquistare quella finale che avevano raggiunto, prima che arrivasse la decisione del Giudice Sportivo. Poteva essere una domenica positiva per il Team Nuova Florida, che invece è caduto al Mazzucchi davanti ad una Semprevisa rabbiosa dopo la sconfitta casalinga di sette giorni fa. La squadra di Bussone ha ancora tutte le possibilità per raggiungere il terzo posto, ma è probabile che sarà costretta a vincere nello scontro diretto con il Real Colosseum, per alimentare una fiamma che sembra spegnersi piano piano.    

Vittoria d'oro per il Formia (Foto©Duratorre)


Girone D Una vittoria di importanza capitale per il Formia. I pontini sono infatti riusciti ad espugnare Alatri grazie alla rete di Di Florio, mantenendo la testa della classifica in un turno decisamente complicato. I ragazzi di Rosolino tengono così a due punti di distanza il Sermoneta, che si è sbarazzato dell’Atletico Boville con il perentorio risultato di 12-0. Sorpresa di giornata, in negativo, è senza dubbio la Pro Calcio Lenola che è stata sconfitta in casa dal San Michele. I gialloverdi di Giovannelli hanno dimostrato di voler onorare il campionato fino alla fine, complicando non poco la corsa playoff del team di Davia. I rossoverdi sono infatti stati raggiunti, a quota 53 punti, dal Calcio Sezze. L’undici di Gaeta si è imposto sul campo del Pontinia grazie alla doppietta di Rogato, dimostrando la propria voglia di giocarsi l’Eccellenza nella post season.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni