presentazione
32ª giornata: 90’ decisivi per i playoff e la corsa salvezza
La terzultima di campionato potrebbe regalarci altri verdetti dopo quelli emessi dalla 31esima
Mancano 270’ alla fine del campionato. L’Unipomezia ha già blindato il primo posto nel girone C, ma sono ancora molti i verdetti che devono essere scritti.
Girone C L’Unipomezia sarà impegnata in casa con il Garbatella, per festeggiare davanti ai suoi tifosi la vittoria del titolo arrivata in quel di Frascati. Nella corsa playoff, invece, è praticamente ormai certo il piazzamento del Racing Club al secondo posto. La squadra di Petrelli ha 8 punti sulla coppia Nuova Florida-Real Colosseum e proverà a chiudere la pratica sul campo del Dilettanti Falasche. Decisamente più aperta la lotta per il terzo posto. L’impresa della formazione di Bussone, capace di espugnare il Certosa, ha permesso ai biancorossi di acciuffare il Colosseum al terzo posto. Il Nuova Florida può inoltre vantare le due vittorie degli scontri diretti ed in questo momento è virtualmente ai playoff. L’impegno casalingo con lo Sporting Genzano non sembra insormontabile, ma la vittoria per 4-0, nello scontro diretto con la Vivace, ha rinvigorito le speranze salvezza dei castellani. Sulla carta è più complicato l’impegno del Real Colosseum in casa della Perconti, anche se la formazione di Bellinati non ha più un obiettivo per cui lottare. Nella zona bassa di classifica sono 3 gli scontri diretti. Il Pro Roma se la vedrà in casa con la Libertas Casilina, Il Cori dovrà tornare a fare punti con la Fortitudo Academy, mentre il Borgo Podgora affronterà l’Alberone. Impegni casalinghi, infine, per la Vivace Grottaferrata e la Vjs Velletri, che affronteranno Lupa Frascati e Semprevisa.
Girone D Sarà la giornata dell’atteso scontro diretto tra Sermoneta e Formia. La squadra di Rosolino ha allungato a +5 il margine su quella di Stefanini e in caso di vittoria festeggerebbe la prima posizione in campionato e l’approdo in Eccellenza. Turno di grande importanza anche per la Pro Calcio Lenola che, dopo il clamoroso pari di Boville, dovrà assolutamente vincere con l’Arpino. Il turno di riposo del Calcio Sezze, infatti, permetterebbe alla formazione di Davia di riprendere in classifica i setini. In zona playout saranno impegnate in trasferta l’Aurora Vodice, con il Suio, e l’Hermada, con l’Agora. Infine ci sarà un importante scontro diretto tra Latina Scalo e Pontinia.