Cerca

girone b

Valle del Tevere, questa volta il sogno è realtà: Eccellenza!

La formazione di Scaricamazza vince il big match contro la Lepanto Marino e viene promossa con due giornate d'anticipo

27 Aprile 2016

Esplode la festa al triplice fischio

Esplode la festa al triplice fischio

MARCATORI Danieli 20' st, Marvelli 31' st
VALLE DEL TEVERE De Vellis, D'Ambrosio, Bianchi, Fiorentini (35' st Morici), Nocelli, Nardi, Colangelo (30' st Manga), Jammeh, Danieli, Giannetti (12' st Marvelli), Renelli PANCHINA Scevola, Bianchi, Masciarelli, Danso ALLENATORE Scaricamazza
LEPANTO MARINO Brugnettini, Magi, Davato (17' st Aquino), Verdini, Vartolo, Marongiu (26' st Empoli), De Gennaro, Mastrandrea, Spaziani, Capolei, Moretti (17' st Mercuri) PANCHINA Troiani, Trinca, Testa, Dezi ALLENATORE Leone
ARBITRO Piazzini di Prato
NOTE Ammoniti Fiorentini, De Gennaro, Colangelo, Danieli, Capolei, Magi, Mastrandrea, Marvelli, Nocelli Angoli 4-4 Rec. 4' pt – 4' st.

Dopo tre anni la Valle del Tevere può finalmente festeggiare la promozione nella massima categoria regionale. Con la vittoria per 2-0 ai danni della Lepanto Marino, la compagine del patron Enzo De Santis conquista l'Eccellenza con due giornate d'anticipo, condannando al playoff proprio i rivali di giornata. Un testa a testa iniziato a settembre, quello tra castellani e reatini, che ha avuto la svolta decisiva negli ultimi venti giorni, quando la Lepanto – forse già con la testa alla finale di Coppa - perdeva due partite consecutive e la Valle metteva la freccia, prendendosi la vetta senza più abbandonarla. Una vittoria finale meritata quella di Scaricamazza e soci, che nell'ultima parte di stagione hanno avuto un'altra marcia rispetto agli avversari, trascinati dai gol di Danieli e da uno spirito di gruppo che ha fatto la differenza anche nelle partite in cui la squadra sembrava non brillare.

Esplode la festa al triplice fischioFormazioni. Scaricamazza rilancia Patrick Giannetti dal 1' e rinnova la fiducia ai baby Colangelo e Jammeh in mezzo al campo. Masciarelli e Marvelli si accomodano in panchina. Nella Lepanto, Leone riabbraccia De Gennaro, riporta Davato sulla corsia sinistra e rinuncia ad Aquino e Empoli dall'inizio.

Primo tempo. Primo frazione di studio, le due squadre sono abbottonate fino al collo e le occasioni gol latitano. Meglio gli ospiti, forse, come approccio alla gara. Marongiu e compagni sanno di giocarsi l'ultima carta per riaprire il campionato e concedono alla Valle solo conclusioni dalla distanza, come quelle di Fiorentini al 20' e Giannetti al 35'. Alla mezz'ora accenno di rissa dopo un corner, con i giocatori ospiti che se la prendono con gli avversari per non aver messo fuori il pallone dopo che Magi era rimasto a terra nel cuore dell'area. Nel finale di tempo la gara si accende. Al 37' palo della Lepanto con capitan Marongiu che svetta su un cross dalla trequarti, al 41' la Valle del Tevere pareggia i conti dei legni con il solito Danieli, sempre di testa. Allo scoccare del 45' clamorosa occasione per i padroni di casa con Colangelo, tra i più positivi, che spara alto da due passi, a porta praticamente sguarnita.

Valle del Tevere in EccellenzaSecondo tempo. Nessun cambio al ritorno dagli spogliatoi. La Valle del Tevere prende in mano il pallino del gioco, con il trio in mediana Fiorentini – Jammeh – Colangelo che sale di tono. Tuttavia è la Lepanto ad avere subito un'occasione con Moretti su cross dalla destra. La Valle risponde con il neo entrato Marvelli, che mette il turbo sulla fascia e crossa in mezzo per Danieli, che di testa è impreciso. I padroni di casa prendono campo, ma i castellani tengono botta e si difendono con ordine. Al 17' Leone rompe gli equilibri della sua squadra con un doppio cambio: fuori Davato e Moretti, dentro Mercuri e Aquino. Da questo momento in poi D'Ambrosio inizia a proporsi in avanti e la Lepanto si schiaccia. Al 20' ecco il gol che spedisce la Valle del Tevere in paradiso. Azione devastante dell'inesauribile Colangelo sulla sinistra, conclusione a giro del numero 7 verso il secondo palo e deviazione del rapace Danieli ad ingannare il portiere per il gol che fa venire giù le tribune del Comunale di Forano. 1-0 e Lepanto Marino alle corde. Al 31' la cavalcata di Marvelli su azione di rimessa permette all'ex Flaminia di presentarsi a tu per tu con Brugnettini e di mettere il risultato in cassaforte con il gol del 2-0. La Lepanto si riversa in avanti con le ultime forze. Al 90' Danieli sfiora il tris in contropiede. Dopo 4' il signor Piazzini fischia la fine fine e dà inizio alla festa della Valle del Tevere.

Domani online sul nostro sito pagelle e dopo gara della partita tra Valle del Tevere e Lepanto Marino

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni