i pronostici
Finale Lepanto-Colosseum, per gli addetti ai lavori vincerà...
A pochi giorni dalla sfida del Cecconi, abbiamo chiesto ad alcuni esperti chi porterà a casa l'ambito trofeo
Quattro giorni alla Finale di Coppa Italia. Quattro giorni alla partita che potrebbe cambiare i destini di Lepanto Marino e Real Colosseum. Due squadre legate da una storia, per certi versi, simile. Partite per vincere il campionato, si sono dovute arrendere a Valle del Tevere e Unipomezia. Costrette, quindi, a giocarsi tutto nella Finale o, se le cose dovessero andar male, ai playoff. Abbiamo chiesto agli addetti ai lavori quale squadra vedono favorita, quale potrebbe essere il risultato finale e chi sarà l’uomo decisivo. Andiamo a vedere cosa ci hanno risposto.
Fabrizio Mancini (allenatore, Unipomezia): “Sono due squadre attrezzate per vincere, con tantissimi giocatori di livello. Se devo fare un pronostico, dico che vincerà la Lepanto e che l’uomo decisivo sarà Spaziani. Indicare un risultato è difficile, ma penso che sarà una gara molto tattica e decisa da un episodio. Quindi dico 1-0 per la Lepanto”.
Alessandro Rosolino (allenatore Formia): “Conosco molto di più, mio malgrado, il Real Colosseum che la Lepanto. La squadra di Centioni ha tutte le qualità per vincere e credo che sia favorita. Hanno attaccanti importanti, un centrocampo molto dinamico e una difesa ermetica. Penso che la spunterà il Real Colosseum per 1-0 e che sarà Pangrazi l’uomo decisivo. Faccio il tifo per loro”
Andrea Bussone (allenatore Team Nuova Florida): “Credo che la Lepanto abbia qualcosa in più, ma a vincere sarà il Real Colosseum. Così noi andremo ai playoff per giocarci l’Eccellenza (ride, ndr). A decidere la finale sarà Scerrati”.
Giacomo Evangelisti (ds Vivace Grottaferrata): “Vedo la Lepanto favorita. Quella di Leone è una grande squadra in ogni reparto. Terminerà 2-1 per i castellani e a fare la differenza sarà Spaziani”.
Roberto Ferri (allenatore Lupa Frascati): “Fare un pronostico è molto difficile. Sono due grandi squadre e non saprei dire chi vincerà. Se dovessi indicare gli uomini più importanti, direi Spaziani da una parte e Scerrati o Pangrazi dall’altra”.
Roberto Alberghini (allenatore Torrenova): “Secondo me la Lepanto è più preparata e credo che alla fine vincerà la Coppa. Penso che sarà una partita ricca di gol, da over. Un giocatore decisivo potrebbe essere Danilo Aquino e io faccio il tifo per lui perché conosco le sue doti tecniche e umane”.
Stefano Scaricamazza (allenatore Valle del Tevere): “E' una finale in cui non ci sono favorite. Entrambe le squadre hanno la stessa storia, dovevano vincere il campionato ma hanno avuto degli ostacoli. Mentre il Real Colosseum è uscito dalla corsa per il titolo abbastanza presto, la Lepanto ha lottato fino alla fine e credo che per loro una sconfitta in Coppa peserebbe tantissimo. Sarà comunque una bella sfida, con in campo giocatori che di queste partite ne hanno giocate tante. Spaziani e Scerrati gli uomini da tenere d'occhio”.
Massimo Bonanni (allenatore La Rustica): “Parliamo di squadre molto organizzate, ma tra le due la Lepanto Marino è superiore, senza nulla togliere al Real Colosseum, a cui Centioni ha dato un'impronta importante. Secondo me finisce 2-0 per il team di Leone, Aquino e Spaziani possono fare la differenza”.
Giorgio Marcangeli (allenatore Castelnuovese): “Favoriti i castellani. Un risultato? 1-0 Lepanto. Aquino può essere l'uomo partita”.
Massimo Castagnari (allenatore Compagnia Portuale): “Vedremo affrontarsi due squadre importanti. La Lepanto probabilmente nel complesso è più forte, ma ultimamente ha avuto un calo e se Leone non recupererà gli uomini chiave la vedo dura per loro. Dico Colosseum, ma tifo Lepanto perché stimo tante persone che ci lavorano. Non escludo un finale ai calci di rigore”.