Cerca

il punto

Luca Serafinelli: “Più forti con i vecchi valori dello United”

Il neo presidente del Ronciglione scalpita in vista del campionato: “Sarà il nostro anno zero. Soddisfatto degli acquisti”

04 Agosto 2016

Ronciglione United 2016/17

Ronciglione United 2016/17

Sta per iniziare un altro campionato in cui il Ronciglione, almeno ai nastri di partenza, è destinato a ricoprire un ruolo da protagonista. In casa United, infatti, c'è voglia di riscatto dopo le cocenti delusioni delle passate stagioni, ed è per questo che la società negli ultimi mesi si è rimboccata le maniche per invertire questo trend. Facciamo il punto della situazione con Luca Serafinelli, uno dei fondatori del club biancorossonero, che quest'anno rivestirà la carica di presidente. Dagli illustri addii di Tagliolini e Oliva, all'ottima campagna acquisti estiva, passando per l'esperienza di mister Scorsini: ecco perché, oggi, a Ronciglione si respira un'aria più fresca.

Ronciglione United 2016/17Anno zero. Quella che partirà tra meno di un mese sarà la stagione della rinascita per lo United. Serafinelli ne è convinto e ci spiega il perché: “Quest'anno c'è più tranquillità e tanta voglia di remare nella stessa direzione. Abbiamo ritrovato i vecchi valori del Ronciglione United, questo grazie anche al rientro in società di alcuni personaggi che erano state con noi dall'inizio. Stiamo lavorando bene e nel paese c'è entusiasmo: siamo pronti a metterci di nuovo in gioco”.

Calciomercato. “Penso che siamo più forti dell'anno scorso – continua il presidente – Sono molto soddisfatto della campagna acquisti, non solo per i big ma anche per i fuori quota che abbiamo scelto insieme al mister. Prima dei calciatori, siamo andati a cercare le persone: i campionati non si vincono con i nomi, il calcio non è solo la paga o il rimborso. L'obiettivo è quello di creare le basi per arrivare in Eccellenza, perché questa piazza merita categorie superiori”.

Passato e futuro. Inevitabile un pensiero alle delusioni degli ultimi tempi: “Sono stati commessi degli errori, soprattutto l'anno scorso, questo è innegabile. Abbiamo avuto qualche intoppo nella gestione del gruppo – aggiunge Serafinelli - lo spogliatoio non era compatto, e poi sono subentrati problemi con i soldi... Ma quest'anno sarà diverso”. E infine qualche bella notizia per i tifosi: “Faremo la presentazione della squadra in paese e spero che a breve ci possano arrivare novità per il nuovo impianto sportivo. Inoltre, potrebbe nascere una collaborazione con il Tor di Quinto a livello di settore giovanile”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni