Cerca
dopo gara
05 Settembre 2016
Campoli (Fiumicino foto ©Porcu)
Il commento di mister Natalini dopo la sconfitta del Fiumicino all'esordio contro il Montefiascone
Nell'ultima parte di gioco avete accusato un calo fisico, quindi l'episodio che ha deciso il match. Come ha impostato la partita e qual'è la sua lettura della gara? “Confermo quello che hai appena descritto. Siamo partiti bene costruendo tre o quattro occasioni da rete nelle quali siamo stati poco cinici. Nel secondo tempo forse abbiamo approcciato male alla gara soprattutto nei primi minuti. Poi abbiamo ricominciato a giocare, ma nelle azioni che abbiamo costruito forse abbiamo peccato di superficialità, quasi scherzando invece di punire l'avversario e nel calcio si sa come va a finire. Poi l'episodio della doppia ammonizione a Mirko Forcina ha condizionato la gara, noi senza punta facevamo molta più fatica a salire per attaccare. Non pensavo però di poter perdere una partita senza subire un tiro in porta, invece nel calcio accade anche questo e dobbiamo soltanto fare tesoro di questa esperienza”.
Forcina decide la sfida nel bene e nel male. Entra in campo e cambia il match aggredendo l'avversario e ricamando diverse situazioni da rete, poi l'espulsione. Cosa ha detto al ragazzo? “Quell'episodio l'ho visto molto bene a differenza dell'arbitro, forse ero meglio posizionato. Per la prima ammonizione è inciampato prima di essere ammonito, poi gli avversari lo hanno cercato per farlo ammonire nuovamente perché nel calcio funziona così. Solo chi non ha giocato mai a calcio non sa interpretare queste cose. Lui secondo me non è neanche caduto nel tranello, ma dalla baruffa è uscito questo secondo giallo che ci penalizza molto, anche in vista della prossima trasferta di Vignanello”.
Mirko Forcina è un patrimonio per la società, come ha spiegato nel pre-stagione il presidente Munaretto a noi di Gazzetta Regionale. Lei lo ha utilizzato soltanto nella seconda metà di gara per n discorso di preparazione o per scelta tattica? “Lui aveva avuto anche un problemino al flessore nella rifinitura del venerdì e non ho voluto rischiarlo dall'inizio. É partito titolare Campoli, un giovane del 98' che ha fatto molto bene. Forcina è chiaramente un giocatore di un'altra categoria, capace di fare la differenza sia dal primo minuto che a partita in corso, sono sicuro che lo dimostrerà”.
Come valuta la prestazione dei nuovi acquisti? “Li vedo bene dal precampionato. Sono ragazzi che ho e abbiamo voluto fortemente proprio perché li conoscevo bene. Oltre a Parini e Di Meglio che possono darci la possibilità di andare in verticale aggiungo Andrea Del Giudice, un giocatore eccezionale che insieme a De Maio e agli altri giocatori del reparto si completano a perfezione. Possiamo solo migliorare, quindi ci aspettiamo di fare meglio già nel prossimo turno di campionato”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni