Cerca
Dopo gara
05 Settembre 2016
Gara dal finale amarissimo quella del Frascati che, dopo un primo tempo quasi inesistente e sottotono, trova nella ripresa la forza per rimontare i 3 gol subiti prima dell’intervallo senza tuttavia riuscire a preservare il pari raggiunto fino al triplice fischio. La doppietta messa a segno a 10’ dalla fine da Piccini permette infatti al Team Nuova Florida di aggiudicarsi la vittoria. Peccato perché, al di là del rigore fallito da Rocchi in avvio di match e che ha finito per condizionare non poco i castellani, i cambi operati al secondo tempo hanno sortito l’effetto sperato, rianimando la manovra del Frascati che con Ferri, Pompili e lo stesso Rocchi hanno per un attimo illuso il pubblico presente al Comunale di Grottaferrata. Non appare dunque difficile comprendere il rammarico del tecnico Ferri che commenta così quanto accaduto: “A differenza dei nostri avversari non siamo scesi in campo nei primi 45’, il rigore sbagliato ci ha bloccato mentalmente. Ma l’errore più grande l’abbiamo compiuto nel finale quando avremmo dovuto contenere l’avanzata dei nostri avversari e preservare il pari”.
Avete comunque trovato la forza di reagire, merito anche del cambio tattico operato facendo avanzare Brunetti a centrocampo e schierando Puddu sulla fascia?
È stato un cambio azzeccato che ha permesso alla squadra di proporre un gioco sicuramente più veloce e di raggiungere il pari riscattando la brutta figura del primo tempo. Motivo per cui questa sconfitta fa ancora più male perché per una squadra come la nostra che punta alla salvezza ottenere un punto contro un’avversaria così attrezzata avrebbe voluto dire molto. Subire 5 gol dopo averne recuperati 3 non fa mai piacere.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni