Cerca
dopo gara
05 Settembre 2016
Siddi
La sfida rocambolesca del Desideri non si è chiusa al triplice fischio. Il polverone della contestazione rossoblù non è riuscito ad appannare il successo del Montefiascone. Quasi un'impresa per il collettivo di Luciano Siddi, che alla prima panchina gialloverde si toglie la soddisfazione di sgambettare il Fiumicino di Natalini, uno dei collettivi più ambiziosi del girone A.
Prima sfida di campionato su un campo ostico e una temperatura proibitiva contro una delle squadre più quotate del girone. Quali sono le sue sensazioni al temine del match? “Per gran parte della gara il Fiumicino è riuscito a gestire il palleggio, mentre noi siamo rimasti più attendisti. Una scelta dovuta anche alla nostra situazione di preparazione, che non ci forniva la forza per ripartire. Nel secondo tempo, quando è venuta meno anche la loro energia, abbiamo iniziato a girare il campo per palleggiare con maggiore continuità. Nella prima parte di gara sicuramente meglio loro, nel secondo tempo meglio noi. Abbiamo aumentato la pressione in campo sui portatori di palla, costringendoli a giocare palle lunghe che potevamo controllare con più facilità”.
Cosa ha detto hai suoi dopo una vittoria così importante per lei che è arrivato sulla panchina del Montefiascone da pochi giorni? “Con i ragazzi a fine gara mi sono complimentato. Io sono con loro da martedì, non conoscevo nessuno quindi posso soltanto fare i complimenti a tutta la squadra. Non ho avuto il tempo materiale per influire sulla loro condizione mentale e fisica, quindi arrivare alla prima su un campo come questo di Fiumicino sapevamo che sarebbe stato ancora più difficile. Manchiamo ancora di qualche tassello fondamentale in questa rosa composta per la maggior parte da under. Qualche uomo chiave da prendere deve essere individuato a breve"
Un episodio particolare, quello dell'espulsione di Forcina nel Fiumicino, ha deciso la sfida e acceso le contestazioni del Fiumicino. Qual'è il suo commento a riguardo? “Io ero lontano e ho visto soltanto i fatti che hanno seguito l'episodio. Quello che ho visto dopo lo scontro di gioco sono fatti che accadono in continuazione e che personalmente mi danno noia. Non voglio commentare l'episodio perché dovrei riportare le parole dei ragazzi e mi sembra giusto”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni