Le statistiche
Tutti i numeri del campionato: Apruzzese l'unico imbattuto
Lente di ingrandimento sul girone C. Il portiere del La Rustica vanta 270’ di imbattibilità, la Cavese è una macchina da guerra
Dopo le prime 3 giornate di campionato analizziamo nel dettaglio tutti i dati statistici riguardanti il girone C.
Matricole a confronto. Al momento la realtà più bella è indubbiamente la Cavese del papero Antonini. I biancazzurri comandano la generale vantando il miglior attacco (13 gol fatti) e la miglior differenza reti (+11). All’estremo opposto, in coda al gruppo, figurano le due neo promosse Fonte Meravigliosa e Atletico Lariano, con un trend totalmente opposto alla capolista. Partendo dai primi la squadra di De Mattia non è riuscita ancora a trovare la giusta quadratura con la casella punti che indica lo 0 ed ancora nessuna rete all’attivo. In questo senso la Fonte è accompagnata solo dal Borgo Podgora, uniche squadre rimaste a secco. Passando poi ai gialloverdi il Lariano “vanta” la peggior differenza reti del raggruppamento (-9) e la peggior difesa complessiva con 10 reti subite. Soltanto un gol all’attivo per il team di Damiano Cavola. Buona invece la partenza dell’Atletico Morena che con 4 punti è l’unica formazione ad aver accorpato una vittoria, una sconfitta ed un pareggio.
Imbattibilità. Dopo i primi 3 turni soltanto una squadra ha mantenuto la propria porta inviolata. Si tratta del La Rustica di Massimo Bonanni, partita con 3 successi in altrettante gare, segnando 7 gol e subendone 0. Senza dubbio una delle compagini più quadrate quella biancorossa, ma non bisogna ugualmente sottovalutare la grande esperienza ed il valore assoluto del numero 1 Marco Apruzzese, l’unico nel ruolo del girone ad essere ancora imbattuto dopo 270’.
I bomber. Il Sermoneta è la compagine che al momento ha mandato in rete il numero più alto di giocatori, ben 7 per il team di Gesmundo che in questo avvio si è rivelato una vera e propria macchina da gol. Ancora un altro primato per la Cavese, anche se stavolta è da condividere con il Team Nuova Florida. Si tratta dei due capocannonieri del gruppo C: in casa biancazzurra a gonfiare di più la rete è stato Pangrazi mentre sul fronte biancorosso spazio ad Alessandro Vona. Entrambi sono in testa con 4 centri ciascuno.
Le deluse dei primi turni. Da annoverare tra le formazioni sicuramente più frustrate nell’avvio del nuovo campionato troviamo il Borgo Podgora ed il Nettuno. La classifica dice ancora 0 punti per entrambe con i tirrenici che in più possono vantare, nei confronti dei pontini, soltanto una miglior differenza reti (-8) grazie all’unico sigillo centrato dal team di Graziosi con la firma di Ranone. Per il Podgora, come nel caso dell’Atletico Lariano peggior differenza reti (-9) ed insieme proprio al Nettuno rappresentano le due seconde peggiori difese dell’intero girone con 9 centri subiti.