Le statistiche
Tutti i numeri del campionato: Matricole da "Promozione"
Riflettori puntati sul gruppo D. Ottime partenze per Città di Anagni e Terracina, piogge di gol in casa SS Michele e Donato
Analizziamo da vicino le statistiche del Girone D dopo le prime 3 partite di campionato.
Le magnifiche 4 Come per quanto riguarda il raggruppamento C anche qui troviamo quattro squadre a comandare la classifica. Tra queste le due neopromosse Città di Anagni e Terracina. Entrambe contano la miglior difesa, insieme anche al Calcio Sezze, con soltanto una rete incassata ed i biancazzurri che inoltre vantano la miglior differenza reti (+5) insieme proprio ai rossoblu di Gaeta. L’Insieme Ausonia è la formazione che è andata a segno di più tra le leader con 7 centri all’attivo. Con 4 sigilli Mariniello è sia il capocannoniere del gruppo sia l’unico ad averne segnati 3 in un colpo solo. Restando alla compagine di Gioia l’Ausonia ha inoltre la peggior difesa del gruppo di testa avendo incassato fin qui per 3 volte.
Piogge di gol per il SS Michele e Donato La formazione pontina è per distacco la squadra che ha realizzato più reti. Sono ben 12 infatti i centri totalizzati dal team di Giovannelli che può vantare inoltre i due leader cannonieri dell’intera Promozione. Con 5 sigilli a testa Campagna e Cocuzzi comandano così la globale classifica marcatori. Gialloverdi che però concedono molto anche nel reparto arretrato subendo complessivamente 7 gol ed essendo così secondi soltanto al Tecchiena che ne ha subiti 9. Quest’ultima conta inoltre la peggior differenza reti (-6).
Nessuna squadra a 0 punti A differenza del gruppo C, dove nel fondo stazionano squadre ancora senza punti, nel D ogni team è riuscito a sbloccarsi raccogliendo almeno un pareggio. I due fanalini di coda sono la Pro Calcio Lenola e l’Aurora Vodice Sabaudia, con i primi che non sono riusciti ancora a far male in attacco e incassando 5 reti al passivo. Lo Sporting Calcio Vodice per il momento è la miglior formazione da trasferta, avendo raccolto due vittorie su altrettante gare lontano da casa.