Cerca
Le statistiche
29 Settembre 2016
L'attaccante della Vivace, Aquino ©Del Gobbo
Archiviata la quarta giornata è tempo di andare alla ricerca dei numeri, delle curiosità e dei dati statisti dei gironi C e D del campionato di Promozione
GIRONE C - Ben 4 le vittorie esterne Il 2 è stato il segno che è andato per la maggiore nel 4° turno con Vivace Grottaferrata, Cavese, Sporting Genzano e Fonte Meravigliosa che hanno centrato i 3 punti lontano da casa. Tra queste la formazione di Alberghini trova il secondo successo di fila, mentre il Fonte Meravigliosa è alla sua prima vittoria in Promozione segnando anche i primi due centri stagionali. Gli unici successi interni sono arrivati dal Vittiglio e dal Mazzucchi dove Pro Roma e Team Nuova Florida non hanno fallito in casa. Sono invece 3 i pareggi complessivi.
Gol/No gol, Under/Over I 2/3 delle gare si sono conclusi con entrambe le formazioni ad andare a segno a dispetto delle 3 nelle quali almeno una delle due è rimasta a secco. Unico 0 - 0 della giornata tra l’Atletico Lariano ed il La Rustica. Prima volta per i gialloverdi senza prendere gol ed imbattibilità di Apruzzese che sale a 360 minuti. Indomita Pomezia e Frascati trovano il 3° under consecutivo mentre la Cavese è l’unica squadra ad aver totalizzato 4 over su 4 come anche il Sermoneta, con i biancazzurri unici a viaggiare ancora a punteggio pieno.
Cartellini rossi ed errori dal dischetto Protagonista in negativo dagli 11 metri il bomber della Vivace Danilo Aquino, che nel giro di 7 minuti ha fallito due calci di rigore, con grande merito al portiere del Morena Galassi. Dei 5 penalty assegnati complessivamente sono andati invece a buon fine le conclusioni di Brunetti (Frascati), Groos (Fonte Meravigliosa) e D’Amanzo (Sporting Genzano). Giornata che ha visto inoltre un discreto numero di cartellini rossi, in totale 6, tra i quali 4 durante gli incontri e 2 a gara terminata.
GIRONE D - Fattore casalingo Nell’ultimo turno ha giocato un ruolo abbastanza decisivo il fattore campo. Da registrare infatti nessuna vittoria esterna, con addirittura 6 successi casalinghi ed i restanti 3 pareggi. Partendo da questi ultimi, secondo 0 - 0 consecutivo per l’Insieme Ausonia che nella sfida con l’Alatri sbaglia anche un calcio di rigore con Mariniello. Per il momento l’Arpino è la squadra ad aver vinto un match con più gol di scarto, ben 7 nell’ultimo nei confronti dell’Aurora Vodice Sabaudia, attualmente la peggior difesa del girone con 12 gol incassati. Prima gioia per il Suio di Pernice con il 3 - 1 alla Real Theodicea.
Sei le doppiette messe a segno Giornata particolare in questo senso, con 6 giocatori diversi a timbrare il cartellino per due volte nella stessa partita. Sannino e Costanzi fanno volare lo Sporting Vodice, Fanelli il Terracina, mentre ad Arpino sono addirittura 3 i calciatori a bissare: Valev, Reali e Simone. Restando in ambito realizzativo Cocuzzi del SS Michele e Donato, con il suo 6° sigillo stagionale oltre ad essere il leader dei marcatori è anche l’unico ad aver segnato in tutte e quattro le gare. La Pro Calcio Lenola è l’unica squadra a non aver ancora trovato la via della rete.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni