Cerca

Le statistiche

Tutti i numeri del campionato: doppiette e rigori sbagliati

Nei due raggruppamenti sono ben 7 i giocatori a bissare, numerosi gli errori dal dischetto ed un discreto numero di cartellini rossi

29 Settembre 2016

L'attaccante della Vivace, Aquino ©Del Gobbo

L'attaccante della Vivace, Aquino ©Del Gobbo

Archiviata la quarta giornata è tempo di andare alla ricerca dei numeri, delle curiosità e dei dati statisti dei gironi C e D del campionato di Promozione

L'attaccante della Vivace, Aquino ©Del Gobbo

GIRONE C - Ben 4 le vittorie esterne Il 2 è stato il segno che è andato per la maggiore nel 4° turno con Vivace Grottaferrata, Cavese, Sporting Genzano e Fonte Meravigliosa che hanno centrato i 3 punti lontano da casa. Tra queste la formazione di Alberghini trova il secondo successo di fila, mentre il Fonte Meravigliosa è alla sua prima vittoria in Promozione segnando anche i primi due centri stagionali. Gli unici successi interni sono arrivati dal Vittiglio e dal Mazzucchi dove Pro Roma e Team Nuova Florida non hanno fallito in casa. Sono invece 3 i pareggi complessivi.

Gol/No gol, Under/Over I 2/3 delle gare si sono conclusi con entrambe le formazioni ad andare a segno a dispetto delle 3 nelle quali almeno una delle due è rimasta a secco. Unico 0 - 0 della giornata tra l’Atletico Lariano ed il La Rustica. Prima volta per i gialloverdi senza prendere gol ed imbattibilità di Apruzzese che sale a 360 minuti. Indomita Pomezia e Frascati trovano il 3° under consecutivo mentre la Cavese è l’unica squadra ad aver totalizzato 4 over su 4 come anche il Sermoneta, con i biancazzurri unici a viaggiare ancora a punteggio pieno.

Cartellini rossi ed errori dal dischetto  Protagonista in negativo dagli 11 metri il bomber della Vivace Danilo Aquino, che nel giro di 7 minuti ha fallito due calci di rigore, con grande merito al portiere del Morena Galassi. Dei 5 penalty assegnati complessivamente sono andati invece a buon fine le conclusioni di Brunetti (Frascati), Groos (Fonte Meravigliosa) e D’Amanzo (Sporting Genzano). Giornata che ha visto inoltre un discreto numero di cartellini rossi, in totale 6, tra i quali 4 durante gli incontri e 2 a gara terminata.


Federico Costanzi, a segno due volte nell'ultimo turno ©Latorre

GIRONE D - Fattore casalingo Nell’ultimo turno ha giocato un ruolo abbastanza decisivo il fattore campo. Da registrare infatti nessuna vittoria esterna, con addirittura 6 successi casalinghi ed i restanti 3 pareggi. Partendo da questi ultimi, secondo 0 - 0 consecutivo per l’Insieme Ausonia che nella sfida con l’Alatri sbaglia anche un calcio di rigore con Mariniello. Per il momento l’Arpino è la squadra ad aver vinto un match con più gol di scarto, ben 7 nell’ultimo nei confronti dell’Aurora Vodice Sabaudia, attualmente la peggior difesa del girone con 12 gol incassati. Prima gioia per il Suio di Pernice con il 3 - 1 alla Real Theodicea.

Sei le doppiette messe a segno Giornata particolare in questo senso, con 6 giocatori diversi a timbrare il cartellino per due volte nella stessa partita. Sannino e Costanzi fanno volare lo Sporting Vodice, Fanelli il Terracina, mentre ad Arpino sono addirittura 3 i calciatori a bissare: Valev, Reali e Simone. Restando in ambito realizzativo Cocuzzi del SS Michele e Donato, con il suo 6° sigillo stagionale oltre ad essere il leader dei marcatori è anche l’unico ad aver segnato in tutte e quattro le gare. La Pro Calcio Lenola è l’unica squadra a non aver ancora trovato la via della rete.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni