le statistiche

Tutti i numeri del campionato: Yuri Sorcini ancora imbattuto

Lente d'ingrandimento sulle statistiche. Il Montespaccato continua a non subire gol, Cantalice abbonato all'1-0


Torniamo a parlare di numeri e analizziamo nel dettaglio quello che è successo nell'ultimo turno di campionato, cominciando da un dato che ha trovato conferma anche nella 4a giornata: nel girone A si segna molto in trasferta. Delle 9 compagini impegnate lontano da casa, solo la Corneto Tarquinia infatti non riesce ad andare a bersaglio nel match contro il Capranica capolista. La vittoria più larga, l'1-5 del San Lorenzo Nuovo sul Casalotti, prima cinquina in assoluto di questi primi 360' di ostilità. Continua a fare acqua, invece, la retroguardia del Palocco: dopo i 4 gol incassati a domicilio dal Fiumicino, i ragazzi di Forti subiscono il secondo poker consecutivo dalla Polisportiva Monti Cimini, che festeggia il primo centro in giallonero dell'acquisto last minute Andrea Pacenza. Chi non ne vuol proprio sapere di raccogliere palloni in fondo al sacco è Yuri Sorcini, portiere del Montespaccato, unica squadra dell'intero torneo insieme al La Rustica a non aver ancora subito gol.


Si ferma invece a 61 la striscia di partite consecutive senza sconfitte del Canale Monterano, che in casa della Play Eur riesce a portarsi addirittura sul doppio vantaggio, ma che butta all'aria 3 punti e record negli ultimi 25' di gioco: Barile, Babucci e Baronci fanno piangere la difesa di mister Morelli e riportano il team di Roma sud a ridosso della vetta. Play Eur che di rimonte sta diventando una vera e propria specialista. Il 70% dei punti raccolti fin qui, la banda Luzardi l'ha ottenuto partendo sempre da una situazione di svantaggio: il blitz a Tarquinia dopo il vantaggio della Corneto, il pari in rimonta con il Garbatella e, ultimo in ordine ti tempo, il ribaltone sul Canale Monterano. A proposito di Garbatella, segnaliamo l'uomo del momento nella rosa del patron Giovannoni: con la doppietta da 3 punti sul campo del Santa Severa, Fabio Viciani, attaccante classe '94, si è portato a 3 gol nelle ultime 2 partite disputate.

Il girone B ha una nuova capolista: è il Cantalice di Lorenzo Pezzotti, a quota 10 punti. Contro il Fiano Romano il team reatino ha conquistato la terza vittoria in 4 partite e in tutte e tre le occasioni il successo è arrivato con il risultato di 1-0. Risultati più larghi per Casal Baarriera, Vicovaro e Vis Subiaco, che contro Castelnuovese, Tor di Quinto e Tivoli vincono 4-0, un punteggio molto frequente di questo inizio di campionato. Il Guidonia, che fa suo il sentitissimo derby contro il Villalba. Si dimostra ancora una volta squadra solida dietro e con il braccino corto in avanti: 2 gol fatti e 1 subito in 4 quattro incontri i numeri della squadra di Aldobrando Franceschini.


This page might use cookies if your analytics vendor requires them.