Cerca
Le statistiche
06 Ottobre 2016
Marco Apruzzese, unico imbattuto dell'intero campionato
Conclusa la quinta giornata di campionato è tempo di scoprire numeri e curiosità nel gruppo C del campionato cadetto. Riguardo i risultati del 5° turno si sono avute 4 vittorie interne ed altrettanti successi esterni, con l’unico pari di giornata tra Indomita Pomezia e Nettuno.
Difese impenetrabili E’ salita a 450’ l’imbattibilità della porta del La Rustica. Al momento il numero 1 Apruzzese supera Sorcini del Montespaccato, rimanendo l’unico portiere dell’intero campionato a non aver ancora subito gol. Il team di Bonanni inoltre ha raccolto il terzo under stagionale. Immediatamente dietro al portierone biancorosso troviamo l’estremo difensore della Vivace Grottaferrata. Di Stefano, infatti, ha subito soltanto all’esordio, con la porta del team di Alberghini inviolata da 4 partite.
Macchine da gol. Cavese e Sermoneta confermano il trend delle prime 4 gare, totalizzando il quinto over su 5. Più precisamente il team di Gesmundo è al suo secondo 5 - 0 stagionale, dimostrando anche un’ottima solidità difensiva con sole 3 reti al passivo. Per quanto riguarda invece gli "Antonini boys", i biancazzurri sono caduti per la prima volta in questo campionato ma segnando comunque 4 gol e delle squadre di vertice, dopo l’ultima sfida, è la formazione che ha subito di più in questo avvio insieme al Team Nuova Florida. Entrambe hanno incassato 9 volte, con la compagine di Bussone che si conferma davvero molto pungente negli ultimi metri. Gli ardeatini infatti, possono contare su 17 centri totali all'attivo.
Attacchi sterili e bomber di razza Continua a non vedere la porta il Borgo Podgora, a secco anche nella sfida con la Vivace, basti pensare che l’unico gol siglato dei pontini è stato nel turno precedente grazie al proprio portiere Viscusi. Inoltre il Podgora diventa la peggior difesa del gruppo, con 13 gol subiti. Discorso simile per Atletico Lariano e Nettuno. I gialloverdi per la quarta volta dall’inizio non sono riusciti a far male, con la casella gol fatti che resta inchiodata a quota 1, mentre per i tirrenici nessun gol per il terzo turno su 5. Il dato positivo per D’Ambra e compagni è arrivato dal reparto arretrato, dove per la prima volta il Nettuno non ha subito reti.
All'estremo opposto, sono esattamente 3 i giocatori a squillare in un solo colpo per ben 3 volte. Assolutamente decisivo il capitano della Vivace Grottaferrata Danilo Aquino, che con un gol nel primo tempo e due nel secondo ha fissato il finale sul 3 - 0 in favore dei suoi. Avvio di stagione da incorniciare anche per il bomber del Sermoneta Stefano Aquilani. Anche per lui una super prestazione con una bella tripletta ai danni dell’Atletico Torrenova. Ha conquistato invece la vetta della classifica generale dei marcatori Angelo Pangrazi. In questo caso però, nonostante i suoi 3 centri la Cavese non è riuscita a vincere la propria sfida.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni