Cerca
L'intervista
12 Ottobre 2016
Roberto Giaia
L’Insieme Ausonia è reduce da un importante successo ottenuto in casa strapazzando Lo Sporting Vodice per sei reti a due. Una vittoria che in qualche modo relega quell’aurea di negatività e sfortuna che sembrava aver attecchito in modo persistente sui biancoazzurri di Roberto Gioia, reduci da tre partite precedenti senza tre punti e senza reti, ad un segmento ormai lontano. Così il tecnico: “È vero che in genere è il risultato finale a determinare le partite. Ma è pur vero allo stesso tempo che abbiamo dovuto fare i conti con tanta sfortuna. Ad Anagni abbiamo disputato ben sessanta minuti in dieci non concedendo nulla agli avversari, durante il pareggio con l’Alatri abbiamo fallito un rigore con altre moltissime occasioni gettate al vento. Fra le tre prove, probabilmente quella meno positiva è stata la gara contro l’ Hermada anche se, volendo dirla tutta, anche lì abbiamo colpito due pali e una traversa, pertanto io resto soddisfatto di quello che abbiamo fatto nonostante le mancate vittorie.”
Sulla tripletta di Mariniello e sull’incidenza dei gol del bomber Gioia, pur elogiando l’attaccante, rimane fermo sulla convinzione che non ama parlare di singoli e che il merito sia tutto nella compattezza del gruppo a determinare le condizioni ideali per fare bene.
“Non lo dico per retorica e non è una frase fatta, ma tutto il gruppo sta lavorando con forza e spirito giusto dal primo d’Agosto. In molti ci hanno dati già per spacciati troppo precocemente, io leggo queste cose e ne faccio tesoro, ma sono nel mondo del calcio da troppo tempo per gettare via tutto quello che stiamo facendo esclusivamente per critiche del genere. Siamo a tre punti dalla prima, restando fermi e concentrati sull’obiettivo prefissato, ovvero di fare un campionato importante, preparando al meglio già la prossima sfida contro l’Arpino.”
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni