il punto

Apruzzese e Spinetti analizzano l'avvio del La Rustica

Il portiere ed il trequartista biancorosso fanno il punto della stagione dopo il buon inizio

Siamo entrati in casa del club biancorosso impegnato nel girone C del Campionato di Promozione. Un inizio sicuramente positivo in linea con le aspettative del club e degli addetti ai lavori: 14 punti in classifica, 4 vittorie, 2 pareggi e il terzo posto nella graduatoria. Per capire meglio questo inizio di stagione abbiamo raccolto alcune impressioni dei protagonisti. Partiamo dalle parole del portiere Marco Apruzzese e dal commento della gara della scorsa domenica contro l’Atletico Torrenova: “Contro il Torrenova secondo me abbiamo disputato una buona gara, con la giusta mentalità e il giusto approccio, ci è mancato solo la rete. Loro non ci hanno mai impensierito mentre il portiere avversario è stato molto bravo in almeno tre interventi. Guardiamo avanti e pensiamo all’importante match di Domenica”. Apruzzese è stato sicuramente un colpo di mercato eccezionale, un valore aggiunto assoluto a disposizione del Mister Massimo Bonani. In merito a questo gli chiediamo i motivi per il quale ha scelto di firmare per La Rustica: “Ero senza squadra ed ho iniziato ad allenarmi con il club dove ho diversi amici. Ho trovato una Società organizzata, un ambiente sereno e professionale. Una professionalità che non si riscontra nemmeno in alcune realtà di categorie superiori. La squadra può contare su un ottimo gruppo e su giocatori di qualità, inoltre il Mister Bonanni è un vero professionista oltre che un tecnico umile e competente. Tutti questi fattori mi hanno portato a credere in questo progetto ambizioso e quindi a firmare.” . 


Da un leader ad un altro, la parola passa al capitano Luca Spinetti: “Siamo partiti bene e non ci nascondiamo: abbiamo una squadra di qualità che può contare alcune individualità importanti a partire dal nostro portiere Apruzzese e giovani di grandi prospettive. La rosa è stata rinforzata ancor di più rispetto lo scorso anno, puntiamo in alto e non potrebbe essere altrimenti. Il calcio è imprevedibile, per raggiungere la vittoria finale si devono “incastrare” diversi fattori, ma siamo consci della nostra forza e delle nostre potenzialità. Domenica affronteremo la Nuova Florida, una grande squadra che non a caso è prima in classifica. Una formazione collaudata, che è cambiata poco e che ha un ottimo potenziale offensivo. Dovremmo far valere il fattore campo, è una sfida esaltante e ci faremo trovare pronti.”. 

Per concludere il Direttore Sportivo Roberto Spinetti traccia un bilancio e le prospettive future: “Siamo partiti bene rispettando le aspettative. Dopo 6 giornate siamo imbattuti e facendo un primo bilancio questo non può che essere positivo. Quattro vittorie e due pareggi sono comunque un bottino importante che ci consente di essere al ridosso della prima in classifica. Unica nota negativa è il doppio infortunio a Smilacci e Salvadei, due giovani di qualità che dovranno restare fermi ai box per un po’ di tempo e che ci costringono a modificare l’assetto di squadra. La rosa, però, è ampia e chi li sostituirà si farà trovare sicuramente pronto. Domenica abbiamo il primo big match contro una delle candidate al titolo come la Nuova Florida, buonissima squadra. Noi non ci nascondiamo, siamo una formazione attrezzata, un gruppo solido e compatto, che ambisce ai primi posti. Direi che il nostro obiettivo minimo è la zona play-off”.  

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.