Cerca
Match clou
14 Ottobre 2016
Roberto Giovannelli, tecnico del SS Michele e Donato
Anche il girone D si appresta a vivere una giornata di tutto rispetto, la settima di campionato che prevede diverse sfide delicate per quanto riguarda le zone nobili della classifica. Sono due infatti le partite di cartello, quella tra Insieme Ausonia ed Arpino ma soprattutto quella del Ginnetti, dove il SS Michele e Donato riceverà la capolista Terracina. Trasferta davvero molto impegnativa per i Tigrotti di Milo, che per difendere la propria leadership dovranno sfornare un’altra prestazione di assoluto livello, al cospetto di una delle squadre più in salute del torneo che vanta inoltre il miglior reparto avanzato per numero di gol messi a segno. Iniziando proprio da team pontino, la squadra di Roberto Giovannelli arriva alla sfida forte dei brillanti risultati ottenuti in questa prima parte di stagione. Il SS Michele e Donato si è infatti rivelato fin qui una vera e propria macchina da gol, con il tandem d’attacco che sarà ancora formato dalla coppia Cocuzzi - Campagna, capaci di metterre a segno 14 gol dei 16 totali dei gialloamaranto. Le avvisaglie arrivano invece per quanto riguarda il reparto arretrato, dove i pontini non si sono rivelati perfetti come in avanti, concedendo sempre qualcosa ai propri avversari. A meno di clamorosi cambiamenti, Giovannelli opterà per un classico 4 - 4 - 2, con ancora qualche dubbio da sciogliere in merito alla zona mediana del campo, con le condizioni di alcuni elementi ancora da valutare.
In casa Terracina, Milo arriva alla sfida in prima posizione nella generale frutto degli ottimi risultati fin qui ottenuti, con i Tigrotti che insieme al Città di Anagni mantengono ancora la propria imbattibilità. Per i biancocelesti non sarà per niente una passeggiata, visto il grande potenziale dei diretti avversari, con Milo che sarà inoltre alle prese con alcune defezioni di formazione. Una su tutte il grave infortunio capitato in settimana a Fabio Fanelli. L’attaccante resterà fermo per diverso tempo e così l’allenatore dovrà rivedere anche l’assetto tattico della squadra. Con molte probabilità si andrà verso una soluzione a due punte in avanti, vista l’emergenza. Per il resto Milo avrà a disposizione l’intera rosa.
Visto l’andamento delle due squadre in questo avvio, lo spettacolo dovrebbe essere assicurato a Borgo San Donato, per una grande sfida dalla quale potrebbe uscire ogni tipo di risultato finale.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni