Voce all'under
Il guizzo di Simone Bagnara: il terzino salva il Terracina
Il team di Sergio Milo ringrazia il giocatore classe ’97, decisivo nel finale dell'ultimo turno con il gol del pari alla Pro Calcio Lenola
Momento di difficoltà in casa Terracina, i biancocelesti di Milo hanno infatti raccolto solo un punto nelle ultime due giornate, con la prima sconfitta avvenuta sul campo del SS Michele e Donato ed il pareggio sofferto al Colavolpe al cospetto di un’arcigna Pro Calcio Lenola. Rispetto alle prime partite i Tigrotti sembrano aver perso un po’ di smalto negli ultimi metri, questo soprattutto a causa degli infortuni dei propri attaccanti, Fanelli su tutti. Tornando all’ultima prestazione, il Terracina si è visto andare sotto nel corso del primo tempo con il sigillo ospite firmato da Ottobre. Solo nel finale l’undici di Milo è riuscito ad agguantare il sudatissimo pari grazie alla rete del classe ’97 Simone Bagnara. Non è un caso che il gol sia arrivato da un terzino, dato che conferma l’attuale difficoltà del reparto avanzato biancoceleste.
La parola va dunque al giovane difensore che ha evitato negli ultimi minuti la seconda sconfitta ai Tigrotti. “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, in settimana il mister ci aveva avvisati dicendoci che avremmo affrontato una squadra molto ostica e di non fidarci assolutamente della loro posizione in classifica. Inizialmente abbiamo provato a giocare, ma dopo il loro gol è diventato ancora più difficile, visto che si sono logicamente chiusi in difesa. Nel secondo tempo siamo entrati in campo più decisi e fortunatamente siamo riusciti a pareggiare verso la fine. Inoltre, proprio allo scadere, l’arbitro ci ha negato un rigore abbastanza solare per un fallo di mano in area, quindi chissà, avremmo magari potuto anche vincere la partita”. Bagnara poi, spiega le possibili cause di questa piccola flessione dell’ultimo periodo del Terracina, tornando anche sulle pesanti assenze del reparto d'attacco. “E’ un momento un po’ così, sicuramente dobbiamo mettere in conto anche la bravura dei nostri avversari, quando si è in campo ci sono sempre due squadre e nelle ultime due partite ci siamo trovati di fronte due formazioni ben preparate. Comunque ci riprenderemo al più presto, meglio che questo periodo sia arrivato all’inizio così avremo tutto il tempo per risistemarci. Tornando alle assenze certamente pesano, soprattutto con l'infortunio di Fanelli la squadra sta trovando un nuovo assetto in campo e naturalmente serve anche del tempo. Al di la di questo abbiamo una rosa completamente all’altezza ed anche le “riserve” si stanno facendo trovare pronte”.