Cerca
Match clou
28 Ottobre 2016
Fabio Gerli con il ds Tomassi
Finora è stato soltanto scontro a distanza. Tra due giorni, al Del Bianco, sarà finalmente scontro frontale. La partita che tutti hanno atteso con fremito bussa alle porte di Città di Anagni e Terracina, con 90’ tutti da vivere ed al termine dei quali potrebbe esserci una classifica completamente ridisegnata. Entrambe le compagini arrivano alla sfida con qualche indisponibile di lusso. Per quanto riguarda i biancorossi l’assenza più pesante è sicuramente quella del bomber Francesco Cardinali, al quale Gerli purtroppo dovrà rinunciare praticamente per l’intero campionato unita all’ultimo stop di Colapietro operato in settimana al menisco. Per i biancocelesti mancheranno all’appello i nomi dei big Tornesi e Fanelli (ancora out per infortuni). In più la squalifica di Campobasso e l’impiego dubbio dell’acciaccato Di Vizio aumentano i dubbi di formazione per Milo. Analizzando il cammino percorso dalle due corazzate, il Città di Anagni ha centrato 3 vittorie su 4 tra le mura di casa, pareggiando soltanto con l’Insieme Ausonia alla terza giornata, dando inoltre continuità di risultati anche in trasferta. Un Anagni unico imbattuto del girone, con i biancorossi che si aggrapperanno innanzitutto alla vena estrosa di Alessio Carlini. Sarà proprio l’esperto attaccante il pericolo numero 1 per Milo ed i suoi, senza dimenticare poi l’ottimo momento di forma dei vari Virgili, Gemmiti e del ritrovato Silvestri.
Il Terracina. I Tigrotti arrivano al match dopo aver accusato tanta fatica nelle ultime due uscite, che sono costate ai biancocelesti la vetta della classifica. Due gare nelle quali la banda Milo ha raccolto soltanto un punto, ottenuto al Colavolpe contro la Pro Calcio Lenola. Inoltre il cammino esterno del Terracina durante le prime 8 giornate ha portato ad una sola vittoria, con 2 pareggi e la sconfitta di Borgo San Donato. Dato questo che potrebbe mettere in allarme i pontini, visto l’enorme potenziale che troveranno dinanzi ad essi fra due giorni e la continua emergenza infortunati. Possibile risultato finale davvero molto difficile da pronosticare, con la partita che molto probabilmente resterà equilibrata per buona parte dell’incontro, se non fino alla fine.
In molti ad attendere alla finestra Certo, il risultato del Del Bianco sarà atteso con ansia anche dalle altre big del girone. Il Calcio Sezze e l’Insieme Ausonia probabilmente firmerebbero per un pari, con questi ultimi che se dovessero battere il Rea Cassino potrebbero ritrovarsi in testa al raggruppamento. Per assurdo, incrociando i vari possibili finali c’è anche la possibilità di avere addirittura un quartetto a comandare il D al termine dei 90’, scenario possibile se Terracina e Sezze centrassero i 3 punti e l’Ausonia non andasse oltre il pareggio.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni