L'intervista
Cavese, Romaggioli: "Dispiace per la vetta ma è ancora lunga"
Il difensore biancazzurro torna sulla prestazione di domenica che è costata il primato, riflettendo poi sul difficile sorteggio di Coppa
Dopo l’ultimo turno di campionato la Cavese del Papero Antonini si è vista sottrarre la prima posizione del gruppo C per mano del Team Nuova Florida. Ai biancazzurri è costato in tal senso il pareggio ottenuto al Galeotti contro la Semprevisa, che grazie a D’Avino nel finale ha risposto allo squillo di Pedrocchi in avvio di ripresa. Partita che ha visto il ritorno in campo dal primo minuto in campionato del difensore centrale Cristian Romaggioli, il quale era tornato ad assaggiare il terreno di gioco anche nella precedente sfida di Coppa Italia vinta contro il Pro Roma.
L’ex Vis Artena torna sull’ultima prestazione in campionato, per poi analizzare il discorso sedicesimi di Coppa nei quali la Cavese ha pescato probabilmente la squadra più insidiosa. “Il pari di Carpineto lascia un po’ di amaro in bocca, perché comunque eravamo in vantaggio e ci hanno ripresi solo a 3 minuti dal termine. Certo, abbiamo anche perso la vetta della classifica ma credo che il pareggio sia stato complessivamente giusto, anche perché arrivato su un campo difficilissimo e contro un’ottima squadra. Inoltre non abbiamo giocato sugli stessi ritmi che fin ora ci avevano contraddistinto ma ripeto, il merito è anche dei nostri avversari ed il campionato è ancora molto lungo. Riguardo il mio rientro sono abbastanza soddisfatto, dopo un mese lontano dal campo chiaramente manca ancora la miglior condizione, comunque sto riacquistando minuti nelle gambe e stiamo lavorando per tornare presto al top”. La Cavese mercoledì prossimo continuerà il proprio cammino in Coppa Italia, ed in questo senso il sorteggio non è stato affatto benevolo, visto che i biancazzurri affronteranno una delle big del girone D come l’Insieme Ausonia di Mario Mariniello. Sulla carta è sicuramente il match più interessante ed incerto, con Romaggioli deciso a continuare anche l’avventura infrasettimanale. “Siamo consapevoli di andare ad affrontare una corazzata, dovremo stare attenti e compiere una prestazione di alto livello. Noi da parte nostra ce la giocheremo come abbiamo sempre fatto, teniamo alla Coppa quanto al campionato e rappresenta per noi un’altra opportunità per salire di categoria. Vogliamo arrivare in fondo alla competizione, lo dobbiamo al presidente e a tutte le persone che ci seguono di volta in volta, siamo fiduciosi e vedremo cosa ne uscirà fuori”.