Voce all'under

Xhanaj, Kawashima, Sisto: il tris d'under che rialza l'Alatri

La formazione di Carlini ha ritrovato il sorriso grazie ai propri giovani di lega, con l'esterno classe '98 al primo sigillo in categoria

Dopo la sconfitta del Colavolpe al cospetto del Terracina, l’Alatri di Carlini è tornato al successo contro il fanalino di coda Aurora Vodice Sabaudia. Decisivi nella sfida del Chiappitto 3 giocatori giovani di lega. Il classe ’97 Matteo Xhanaj ha dato di fatto il via alle danze segnando il vantaggio sul finire del primo tempo, il ’96 Yuki Kawhashima ha raddoppiato a metà della ripresa precedendo il definitivo 3 - 0 firmato dal classe ’98 Matteo Sisto a segno nei minuti finali del match. Mentre per Kawashima si tratta del terzo sigillo in stagione, per gli altri due compagni di squadra è arrivato invece il primo centro in questo campionato, con Sisto che inoltre ha trovato il primo gol in assoluto nel campionato di Promozione. Iniziando da Xhanaj, l’attaccante è partito titolare vista l’assenza del bomber Settanni, dando così una bella risposta a mister Carlini e compagni. La punta commenta così la prestazione di domenica scorsa. “Per noi era una partita importante, dovevamo riscattare la sconfitta di Terracina dove comunque avevamo giocato bene e con l’Aurora avevamo molta fame di vittoria. Sapevo che sarei partito titolare ed in settimana mi sono preparato al meglio. Da qui al termine della stagione spero di poter giocare più minuti possibili e segnare magari qualche altro gol. Comunque sono sempre a disposizione della squadra ed avere davanti un giocatore come Michele Settanni può essere davvero di grande aiuto per la mia crescita. Lo osservo molto sia per come lavora per la squadra sia per ciò che fa individualmente cercando di imparare quanto più possibile da lui”.

Giornata che verrà ricordata a lungo anche dal diciottenne Matteo Sisto, subentrato proprio al posto di Xhanay e subito in rete dopo 4’. Per l’esterno inoltre è il primo centro in assoluto con la maglia della prima squadra, lasciando intravedere ancora emozione nelle sue parole. “E’ stata una bellissima esperienza segnare il primo gol in Promozione, venivo da un periodo nel quale ero leggermente calato e sono felicissimo di aver contribuito alla vittoria. Come obiettivo personale in questa stagione vorrei innanzitutto crescere come giocatore, poi se il mister mi darà ancora la possibilità di giocare altre partite cercherò di farmi trovare sempre pronto”. I due giocatori infine concludono così: “Fin’ora abbiamo disputato un buon cammino anche se a volte abbiamo perso qualche punto per strada. Penseremo partita dopo partita, siamo una squadra giovane ma cercheremo sempre di ottenere il massimo e alla fine toreremo le somme”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.