Pre gara
La Rustica, Apruzzese: "Con la Cavese sarà una grande sfida"
Il portierone biancorosso si dice pronto ad affrontare la corazzata biancazzurra, in un match aperto a qualsiasi tipo di risultato
Il clou della dodicesima giornata, nel girone C del campionato di Promozione, riguarda la super sfida del Luigi Ariola, dove la Cavese di Antonini si prepara a ricevere il La Rustica di Massimo Bonanni. La partita sarà di quelle in cui chi sbaglia paga a caro prezzo in termini di classifica, visto che entrambe le squadre sono appaiate in seconda posizione a 4 punti dalla capolista Nuova Florida. Anche se siamo solo al 12° turno l’incontro suona quasi come uno spareggio, e tornare a casa con una sconfitta potrebbe far aumentare sensibilmente il distacco dalla vetta, ammesso sempre che gli ardeatini vincano il match casalingo con il Borgo Podgora. Dando uno sguardo alle statistiche la sfida metterà di fronte il terzo miglior attacco del girone, con Pangrazi, Matozzo e Pedrocchi pronti ancora a far male, mentre dall'altra parte la miglior difesa in assoluto dell’intero campionato con sole due reti al passivo. Ecco, la chiave di lettura potrebbe essere proprio questa, con i biancazzurri ad impostare la gara in avanti ed i biancorossi pronti a far valere la propria solidità difensiva. Attenzione però anche al reparto avanzato di Bonanni, che come hanno dimostrato le ultime uscite può contare su un Polani in grande spolvero e sulle ottime potenzialità dell’intero settore. Tra i protagonisti più attesi per domenica va annoverato senza dubbio il n° 1 del La Rustica, quel Marco Apruzzese che sino ad ora ha contribuito in maniera attiva ai risultati della propria squadra.
Voce al “Superman” biancorosso. "Al momento siamo tranquilli, in settimana abbiamo preparato bene la sfida anche se penso che domenica un po’ di tensione inevitabilmente non mancherà. È una partita nella quale la posta in palio è altissima, loro sulla carta si presentano come una corazzata e soprattutto davanti hanno grandissimi numeri. Noi siamo pronti a giocarci le nostre carte, sappiamo che la forza del La Rustica è la compattezza difensiva anche se domenica spero di non dovermi sporcare le mani più di tanto. Comunque non bisogna dimenticare anche il nostro potenziale offensivo, abbiamo giocatori di spessore e le volte nelle quali siamo rimasti a secco la colpa non è certamente la loro ma di tutta la squadra che non ha funzionato. Mi aspetto una bella partita, sicuramente maschia ed in un contesto anche abbastanza caldo dove alla fine dei 90' potrà concretizzarsi qualsiasi tipo di risultato".