Girone C

Il clou è al Nuova Rustica, per la Cavese insidia Sporting

La sfida di cartello del 13° turno riguarda l'incrocio tra La Rustica e Sermoneta. Antonini ed i suoi attesi allo Iorio

Tredicesimo turno da tenere assolutamente sott’occhio nel girone C del campionato di Promozione. Sono infatti diverse le sfide di cartello per chi vorrà continuare a viaggiare nel vagone delle grandi. L'incontro più interessante che propone il calendario è senza dubbio quello che andrà in scena domenica mattina al “Nuova Rustica”, dove i biancorossi di Massimo Bonanni si troveranno dinanzi il Sermoneta di Francesco Gesmundo. Le due compagini arrivano al big match appaiate in terza posizione, con il La Rustica reduce dalla sconfitta di Cave ed i lepini forti delle 3 vittorie consecutive e del pari di Carpineto Romano. Inoltre il Sermoneta arriva da un periodo di forma davvero eccellente, con il team di Gesmundo capace di battere nettamente anche la stessa Cavese. Dall’altro lato il La Rustica ha conosciuto proprio all’Ariola la prima sconfitta stagionale, ma comunque gli uomini di Bonanni sono usciti a testa alta dal confronto. Come se non bastasse la sfida metterà di fronte la miglior difesa del torneo, con le sole 3 reti subite da Apruzzese ed il secondo miglior attacco del raggruppamento, andato in rete per ben 35 volte.


L’altro match da leggere sotto la lente di ingrandimento è quello dello “Iorio” di Nemi tra un lanciatissimo Sporting Genzano e la ritrovata Cavese. I castellani nelle ultime 4 sono stati perfetti o quasi, pareggiando soltanto alla decima in casa del Fonte Meravigliosa, potendo contare sul bellissimo stato di forma dei propri giovani e puntando sulla tranquillità di chi non ha nulla da perdere. Per quanto riguarda la Cavese, il ritrovato undici biancazzurro si è saputo rialzare alla grande, e la partita di Nemi si presenta come un importante crocevia. Antonini ed i suoi vorranno ritrovare certezze anche lontano da casa, e nella sfida allo Sporting non sono ammessi cali di concentrazione.


Infine va analizzato l’incontro della capolista Team Nuova Florida. Nonostante la classifica la banda Bussone dovrà fare i conti con una trasferta tutt’altro che agevole con gli ardeatini che sbarcheranno al Masin Celestino. Il Nettuno di D’Ambra, infatti, sembra essersi lasciato definitivamente alle spalle il brutto periodo iniziale, raccogliendo negli ultimi 3 turni un bottino di 5 punti, ed in campo i tirrenici daranno tutto per risalire ancor di più la generale. Il Nuova Florida è dunque avvisato, ma visti anche gli altri scontri di giornata l’occasione per un ulteriore allungo non può e non deve essere minimamente sottovalutata.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.