Cerca

L'intervista

Sermoneta, calma Gesmundo: "Ragioneremo gara dopo gara"

Il tecnico ex Latina tiene ben saldi i piedi a terra nonostante gli ultimi grandi risultati ed il terzo posto nella generale

29 Novembre 2016

Francesco Gesmundo

Francesco Gesmundo

È un bellissimo Sermoneta quello ammirato nelle ultime uscite di campionato e complessivamente da inizio stagione. La formazione guidata da Francesco Gesmundo sta ottenendo dei risultati estremamente brillanti, riuscendo a battere nell’arco di 15 giorni due big del girone C come Cavese e La Rustica portandosi al 3° gradino solitario in classifica generale. Una squadra quella del Sermoneta che ha fin qui ha sempre dimostrato di voler e saper giocare a pallone, con l'importante esperienza del proprio tecnico che sta dando un contributo sensazionale ai risultati del club lepino. Prendendo in esame la prestazione del Nuova Rustica il Sermoneta ha compiuto una vera e propria impresa, demolendo quella che fino a quel momento era stata la miglior difesa di tutto il torneo con sole 3 reti al passivo segnandone 4 tutte in un colpo.

Francesco Gesmundo

Gesmundo torna così sul big match di domenica scorsa. “Sapevamo di affrontare una squadra importante che sta facendo della propria solidità difensiva il miglior punto di forza, abbiamo preparato bene la sfida ed i ragazzi sono stati impeccabili!. La partita si era messa subito in salita essendo andati sotto di due gol, ma poi siamo stati bravi a rimanere calmi e a giocare a calcio come sempre facciamo. Negli occhi dei ragazzi vedevo grandissima voglia e alla fine siamo stati premiati. Noi dobbiamo fare il nostro campionato, compagini come Nuova Florida e soprattutto Cavese sono state costruite per la vittoria finale ma anche altre squadre sono attrezzate per poter far bene. Ora siamo in alto e guardare questo tipo di classifica ci fa certamente piacere, anche se continueremo a ragionare partita per partita e una volta arrivati a Maggio trarremo le nostre conclusioni”. Domani il Sermoneta tornerà in campo per il ritorno dei sedicesimi di finale di Coppa Italia. Dopo l’1 - 1 dell’andata ci sono buone possibilità per il passaggio del turno, ma comunque servirà l’ennesima grande prestazione per avere la meglio su un’ottima squadra come quella del Suio di Pernice. “Domani ci attende una sfida molto insidiosa, loro stanno facendo bene nel gruppo D e come noi è una squadra a cui piace giocarsela a viso aperto. Da parte nostra vogliamo andare avanti nella competizione, come si dice l’appetito vien mangiando e giunti a questo punto cercheremo di arrivare il più lontano possibile. Ho la fortuna di contare su una rosa ampia, di primissimo valore  e sono sicuro che chiunque scenderà in campo domani si farà trovare pronto”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni