Cerca

Voce all'under

Sermoneta, Micolani: "Ottime sensazioni prima del match"

Nella sfida allo Sporting il giovane centrocampista ha trovato l'esordio stagionale in Promozione coronato da un gol bellissimo. Curioso retroscena prima del fischio d'inizio

06 Dicembre 2016

Andrea Micolani (foto ©Francesco Mennella)

Andrea Micolani (foto ©Francesco Mennella)

Il Sermoneta dell’ultimo turno ha visto scendere in campo una formazione giovanissima, ma nonostante la tenera età l’undici di Francesco Gesmundo ha saputo ottenere la meglio sullo Sporting di Pietropaoli. Un 1 - 0 che ha permesso ai lepini di consolidare la terza posizione, tenendo a bada le inseguitrici e con la Cavese seconda sempre nel mirino. Come detto anche in precedenza una grande mano al Sermoneta dell’ultima gara l’hanno data i tanti under schierati in campo, tra questi il più decisivo Andrea Micolani, il classe ’97 che nel corso della ripresa ha firmato il bellissimo gol che è valsa la vittoria. Inoltre per il giovane centrocampista si tratta dell’esordio stagionale con la prima squadra, visto che il giocatore viene impiegato dal club principalmente con la Juniores.

Andrea Micolani (foto ©Francesco Mennella)

Queste le parole di Micolani. “Domenica è stata una bellissima partita, giocata bene da entrambe le squadre e con diverse occasioni da una parte e dall’altra. Ci siamo trovati di fronte un’ottima squadra e siamo stati bravi a portare a casa l’intero bottino”. Il centrocampista svela poi un piccolo retroscena riguardo al gol dell’ 1 - 0. “Prima della partita avevo delle buone sensazioni, ed al mio compagno Pisano avevo confidato che poteva essere una giornata speciale. Poi, quando ho segnato sono corso subito verso la panchina abbracciando lo stesso Pisano e ringraziando il mister per la grande opportunità che mia ha dato nel giocare questa partita. Penso di aver dato una bella risposta sperando di continuare a raccogliere ancora qualche presenza con la maglia della prima squadra. Quest’anno ho deciso di giocare con la Juniores per recuperare al meglio dopo l’infortunio, ma comunque spero che il mister Gesmundo mi dia ancora la possibilità di disputare qualche altro gettone con i grandi, magari raggiungendo i playoff e vincerli insieme. Nello spogliatoio si respira un grande spirito, la squadra c’è ed i giocatori più esperti ci incoraggiano facendoci sentire la loro fiducia in campo. Il segreto di questo Sermoneta è proprio la voglia di metterci in mostra, soprattutto noi giovani abbiamo davvero tanta “fame” di giocare e di dimostrare che possiamo essere utili per favorire la causa di questo club”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni