Girone B
Il Salto Cicolano vince nel recupero con il TdQ
Il team di Costantini conquista tre punti d'oro nello scontro salvezza contro i rossoblu
SALTO CICOLANO Ottaviani, Tavani, D'Agostino, Esposito, Gallina, Anselmi Antonio, Di Girolamo (1'st Coletta), De Sanctis, Ranieri Andrea, Ranieri Matteo (40'st Franchi), Rapetti (30 st Anselmi M.) PANCHINA Cattivera, Luzzi, D'Alessio, Tempesta ALLENATORE Costantini
TOR DI QUINTO Leacche, Pierobon, Costantini, Diaco, Bodo, Vertolotto, Volponi (1'st Tarsi), Baldazzi, Di Girolamo, Voltattorni (25'st Nicolucci), D'Andrea (40'st Cordaro) PANCHINA Ciaralli, Mankos, Forti ALLENATORE Meschini
MARCATORI De Sanctis 10' pt (S), D'Andrea 30'pt (T), Ranieri A. 42'pt e 42'st rig. (S), Vertolotto 28'st (T)
ARBITRO Torreggiani di Civitavecchia
ASSISTENTI Madeo e Conti di Roma 2
NOTE Rigore fallito al 20'st da Coletta (S) Espulso Esposito al 15'pt (S)
Il Salto Ciolano vince il recupero della nona giornata di campionato contro il Tor di Quinto. Un match che metteva in palio tre punti salvezza importanti. Alla fine la rete di Ranieri su rigore, a 5' dal termine, regala l'intera posta in palio al team di Costantini.
I primi 10' vedono il Salto Cicolano all'attacco, e i locali sbloccano il risultato con una bella verticalizzazione di Matteo Ranieri, che serve De Sanctis in area per l' 1-0. Dopo 5', però, i padroni di casa restano in 10 per l'espulsione di Esposito, che scalcia da dietro l'imprendibile Volponi. A questo punto cambiano gli equilibri della gara ed il Tor di Quinto chiude nella propria metà campo il Salto Cicolano. Il pareggio arriva al 30', quando su un'indecisione difensiva dei padroni di casa, D'Andrea ruba palla all'avversario e batte Ottaviani. L'andamento della gara non cambia, con il Tor di Quinto che sfiora il vantaggio in due occasioni con D'Andrea e Voltattorni. Al 42' su una bella ripartenza di Matteo Ranieri, nasce il 2-1 per gli Equicoli: su una discesa di 25 metri palla al piede, calcia dal limite dell'area di rigore ed impegna Leacche con un bel rasoterra. Sulla respinta il più veloce è Andrea Ranieri che sigla il 2-1 di metà gara.
La ripresa segue la stessa falsa riga del primo tempo. Il Tor di Quinto attacca e il Salto Cicolano che cerca di ripartire in contropiede. Al 20', sempre su incursione di Matteo Ranieri, l'arbitro decreta un calcio di rigore per i padroni di casa, ma Coletta dal dischetto tira alto. Al 28' il Tor di Quinto pareggia: su calcio d'angolo Ottaviani sbaglia la respinta, e Vertolotto appoggia facilmente la palla in rete . Il Salto Cicolano si sveglia e sfiora il vantaggio due volte con Andrea Ranieri, ma Leacche è bravo in entrambe le occasioni. Al 42' su azione personale di Andrea Ranieri, nasce il vantaggio del Salto Cicolano: una lunga discesa sulla fascia, entrato in area viene atterrato da Bodo. Lo stesso Ranieri trasforma per il 3-2 definitivo.