Focus

Umiltà e sacrificio: questo Sporting continua a stupire

Tra le sorprese più belle di questa stagione vi entra di diritto la formazione di Coco. I rossoblù continuano a volare

Tra le note liete di questa stagione, e tra le sorprese in assoluto più belle del campionato, merita spazio la rivelazione Sporting Calcio Vodice. La cenerentola rossoblù è al suo primo campionato di Promozione, e visto come stanno andando le cose si prospetta un futuro ricco di soddisfazioni.

Partendo quasi dal nulla ora lo Sporting viaggia spedito, con l’attuale quarta posizione in classifica generale difficile da pronosticare fino a qualche tempo fa. Dopo 18 gare giocate i pontini possono definirsi come la vera sorpresa del gruppo D. Esclusa infatti la capolista Città di Anagni, che sta praticamente svolgendo un torneo a parte, dalla seconda posizione in poi è lotta aperta per raggiungere un piazzamento play off. Tornando in casa Sporting merita applausi il tecnico Coco, artefice di un cammino senza dubbio inaspettato e che finora può essere letto soltanto con fierezza e dal quale pote trarre stimoli in vista del futuro. Con un budget comunque limitato si è scelto di costruire una rosa sostanzialmente nuova e dall’età media complessivamente molto giovane. Il periodo di adattamento è durato veramente poco, e passo dopo passo i rossoblù hanno acquisito anche una certa maturità come testimoniano risultati e prestazioni.

Soltanto un caso o c’è di più ? Sicuramente non può essere solo fatalità. Giunti al termine di un intero girone, e della prima giornata di ritorno, il team di Sabaudia viaggia con una media di quasi due punti a partita e perdendo sostanzialmente soltanto con le 3 squadre che lo precedono in graduatoria, e nei due episodi isolati con Arpino e Theodicea. Con umiltà e spirito di sacrificio Coco ha “insegnato” ai suoi uomini a divertirsi prima di tutto, giocando ogni domenica con quel pizzico di spensieratezza che ad oggi sta facendo la differenza.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.