Cerca
Focus
23 Gennaio 2017
Cavese, si ritorna al comando (©Camilloni)
Dopo 8 giornate trascorse a rincorrere la vetta, la Cavese del Papero Antonini si è riportata in testa al gruppo C al termine del 19° turno di campionato. Primato condiviso a metà con il Team Nuova Florida, che inchiodato sull’ennesimo pari dal Fonte Meravigliosa, concese ai biancazzurri l'aggancio alla formazione di Bussone. La sfida con l’Atletico Lariano si è risolta con un vero e proprio trionfo del club del presidente Pasquazi, con Antonini che ha ritrovato inoltre la vena realizzativa di Pangrazi, il primo sigillo con la nuova maglia di Empoli e l’undicesima perla in campionato di Alessandro Pedrocchi per il 3 - 0 conclusivo. Alle spalle delle due battistrada incalza il Sermoneta, che vincente per la settima volta consecutiva resta incollato al duo di testa con un solo punto di ritardo.
Campionato che entra dunque sempre più nel vivo, con la corsa per la vittoria finale che diventa a questo punto sempre più incerta e da seguire con attenzione gara dopo gara. Ormai sembra appurato che fino alla fine sarà una corsa a tre, e che come già si è detto più volte, potrebbe decidersi tutto sul filo di lana. Un ruolo decisivo lo giocherà anche il calendario, a partire dalla quinta di ritorno quando sarà scontro diretto con lo stesso Nuova Florida. All’andata ci fu la grande prova di forza dell’undici biancorosso, che in un match rocambolesco riuscì ad imporsi all'Ariola con il finale di 4 - 5. A prescindere dal risultato che sentenzierà il terreno di gioco tuttavia la sfida non può essere considerata ancora decisiva. Nel turno successivo altra partita da segnare col pennarello rosso, e in quella circostanza Bussone ed i suoi avranno il secondo scontro diretto al cospetto del Sermoneta, mentre la Cavese se la vedrà tra le mura amiche con il Frascati di Mecozzi. Antonini ed i suoi poi saranno chiamati al secondo importante crocevia tra fine marzo e l’inizio di aprile, quando la Cavese affronterà nell’ordine Sermoneta e La Rustica. Tutte e tre chiuderanno inoltre il proprio cammino disputando l’ultima giornata sul proprio terreno.
Sarà ancora tutto in ballo oppure i distacchi nel tempo si dilateranno ? Una cosa però è certa, dell’intero torneo di Promozione il gruppo C resta al momento il più combattuto ed incerto per il risultato finale, e questo soprattutto per merito delle stesse contendenti, che visto cosa stanno regalando, ad oggi meriterebbero tutte e tre di approdare in Eccellenza.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni