DOPO GARA
Fiumicino k.o., Di Ruocco "Periodo difficile"
Il tecnico del Fiumicino prova a spiegare la flessione della sua squadra dopo la sconfitta
C'è rammarico a Fiumicino. Dopo un primo tempo giocato alla pari con la seconda forza del campionato, i rossoblù si sono dovuti arrendere sotto i colpi della Polisportiva Monti Cimini. Eppure nel secondo tempo la compagine di Di Ruocco ha avuto a portata di mano la chance di riaprire il match, con un paio di episodi che avrebbero potuto portare gli aeroportuali ad un risultato sorprendente. Questa l'analisi di mister Di Ruocco al termine della sfida:
“Al di là della parentesi nel secondo tempo, la partita va analizzata nel suo complesso. Avrei voluto giocarmela nelle migliori condizioni fisiche e mentali. Purtroppo abbiamo avuto diverse difficoltà, tanti infortuni e problematiche che ci hanno portato ad allenarci male. Purtroppo con queste squadre se non ti presenti al meglio, al primo errore te la fanno pagare. La perdita di Parini durante il match è stata fondamentale per rompere l'equilibrio della sfida. Per il nostro gioco lui è fondamentale. Ci siamo lasciati condizionare, abbiamo iniziato a perdere molti palloni e loro ne hanno approfittato per farci male con le ripartenze. Nel secondo tempo abbiamo avuto occasione per riaprire la partita ma siamo stati forse ingenui. Io valuto la prestazione e oggi non c'è stata. La sconfitta ci può stare.”
C'è preoccupazione da parte sua per la stagione? Il suo Fiumicino può rischiare di adagiarsi nel limbo di una classifica che non offre stimoli?
“Io valuto partita dopo partita e non so dove possiamo arrivare. Dico sempre ai miei ragazzi che stare in una posizione di classifica simile, senza lottare per qualche traguardo, non è una bella cosa. Abbiamo speso molte energie per rincorrere ed ora stiamo pagando in questo periodo, che è il più importante dell'anno. Purtroppo la squadra è costruita male. In alcuni settori abbiamo poche risorse in altre troppe. Appena i giocatori chiave mancano nel rendimento la squadra ne risente.”