DOPO GARA

Monti Cimini, Scarfini: "Serve la sciabola. La qualità non basta"

Soddisfatto della prestazione della Monti Cimini, mister Scarfini ricorda ai suoi l'obiettivo finale

Riprende la corsa alla vetta della Polisportiva Monti Cimini che domenica ha dato l'assalto al Desideri per strappare i tre punti al Fiumicino. Un poker che restituisce morale e convinzione al gruppo di mister Daniele Scarfini impreziosito da una prestazione corale davvero convincente.


Queste le parole del tecnico della Cimini al termine del match:

“Abbiamo sofferto nel primo tempo e sapevamo che sarebbe stato così, perché il Fiumicino è un valido avversario, con determinate caratteristiche. C'era da lottare a centrocampo e lo abbiamo fatto. Sotto il profilo tattico abbiamo fatto una splendida gara, era prevedibile avere un calo nel secondo tempo ma avendo compattezza siamo riusciti a gestire la sfida. Abbiamo commesso qualche errore individuale che rischiava di compromettere la partita e abbiamo avuto tante occasioni per chiuderla. Poi si sa, se certe partite non le chiudi quando ne hai la possibilità rischi di non fare risultato. Però sono soddisfatto della squadra.”


La differenza per la Monti Cimini, per puntare alla vetta, la farà proprio questo aspetto? La continuità di rendimento e la concentrazione costante in ogni partita?

“Sicuramente. Questo è un campionato nel quale devi avere l'intensità e la cattiveria al 100%. Molti giocatori scendono di categoria e pensano che le partite si possano risolvere sempre e solo con la qualità. Non è così. Prima di tutto devi lasciare a casa il fioretto e munirti di sciabola. Tutto sommato oggi la risposta dei miei è stata positiva ma dobbiamo migliorare. Il Montespaccato è una squadra che non perde. Noi dobbiamo farci trovare sempre pronti.”

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.