Cerca

Voce all'under

Nettuno, il bomber Ferrari: "Gruppo compatto e motivato"

L'attaccante è uno dei volti nuovi della formazione di D'Ambra, ma già sembra essere destinato ad avere un ruolo da protagonista

07 Febbraio 2017

Mario Ferrari, a squillo due volte nel match con lo Sporting

Mario Ferrari, a squillo due volte nel match con lo Sporting

Momento chiave in casa Nettuno per l’esito finale del campionato dei tirrenici. Il team di Marco D’Ambra si è praticamente trasformato nell’ultimo periodo, mettendo in fila due successi molto importanti e lanciando un chiaro segnale a tutte le dirette concorrenti per la salvezza. Dopo la sconfitta in trasferta col Sermoneta, dove comunque i verdeblu avevano disputato una grandissima partita, il Nettuno si è preso lo scalpo del La Rustica e per ultimo quello dello Sporting Genzano, espugnando lo Iorio con il finale di 1 - 3. A brillare contro i castellani uno dei nuovissimi volti della compagine tirrenica, l’ex Racing Club Mario Ferrari, decisivo dagli 11 metri con il gol d’apertura a metà del primo tempo e firmando la rete della sicurezza negli ultimi istanti dell'incontro.

Mario Ferrari, a squillo due volte nel match con lo Sporting


L’attaccante ’97 sembra già un valore determinante per la causa verdeblu, ed è proprio lo stesso ad analizzare la sfida di Nemi e più in generale l’ottimo momento del Nettuno. “Lo Sporting è senz'altro un’ottima squadra che come noi punta alla salvezza diretta. Ce la siamo giocata a viso aperto e dopo i primi 45’ eravamo in vantaggio di due reti. All’intervallo il mister ci ha messi in guardia sulle difficoltà che avremmo incontrato nella ripresa, ci siamo difesi con personalità anche se abbiamo incassato il gol dell’1 - 2. Abbiamo cercato di essere pericolosi ripartendo e nel finale siamo riusciti a chiuderla definitivamente. Anche se sono arrivato da poco si nota come nelle ultime uscite sia cambiato qualcosa i questa squadra, soprattutto nella testa dei giocatori stessi, il mister ci ha trasmesso grandi motivazioni ed i risultati stanno finalmente arrivando. Venendo dal Racing ho trovato una situazione di classifica molto simile, ma a livello di spogliatoio sicuramente qui c’è più affiatamento, il gruppo è davvero compatto e siamo motivati al punto giusto”. Dando un rapido sguardo ai prossimi impegni dei ragazzi di D’Ambra il calendario sembrerebbe allettante, con le prossime 4 sfide che si leggono come veri e propri scontri diretti per salvare la categoria. Domenica al Masin ci sarà l’Indomita Pomezia fanalino di coda, ma Ferrari non si fida. “La prossima partita sarà una delle più difficili in assoluto, loro sono ultimi ed hanno un grandissimo bisogno di fare punti. Dovremo stare attenti e concentrati dall’inizio alla fine e portare dalla nostra un risultato che speriamo sia molto positivo”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni