Girone C
Colpi di coda e cali importanti: nel vivo della corsa salvezza
Alla luce degli ultimi risultati si accende ancor di più la lotta per mantenere la categoria. Podgora, Morena e Nettuno in forma smagliante, in crisi le due castellane
Dando un rapido sguardo alla classifica del gruppo C, del campionato di Promozione, balzano subito all'occhio due considerazioni. La prima, leggendo la parte alta e quindi riguardante la corsa al titolo e ai play off, sembra ormai quasi scontato che fino al termine possa essere un discorso a 3, con Team Nuova Florida, Cavese e Sermoneta raccolte in soli 3 punti e con un vantaggio (delle seconde) sul quarto posto di 11 punti. Anora più complicata ed incerta appare invece la cavalcata per raggiungere la salvezza diretta o per guadagnare un posto negli spareggi. Alla luce degli ultimi risultati la classifica si è accorciata ancor di più, e nelle restanti 13 giornate ci si aspetta una lotta all'ultimo respiro per tentare di portare in salvo il campionato cadetto.
L' attuale graduatoria vede in ultima posizione l'Indomita Pomezia con 7 punti, l'Agora con 11 ed i quattro posti playout occupati da Atletico Torrenova, Nettuno, Frascati e Vivace Grottaferrata. Appena più su troviamo Borgo Podgora, Atletico Morena, Atletico Lariano e Dilettanti Falasche, che al momento sarebbero direttamente salve senza passare per gli spareggi. In questo rusch finale sono ancora molti gli scontri diretti, ad iniziare dal prossimo turno. Borgo Podgora - Vivace Grottaferrata e Nettuno Indomita Pomezia rappresentano il clou, ma anche in Frascati - Dilettanti Falasche ballano punti pesanti. Analizzando ora l'ultimo periodo delle contendi alla salvezza spicca l'avanzata del Nettuno. Il team di D'Ambra è una squadra in salute, viene da due successi consecutivi e sembra aver risolto i problemi in fase realizzativa che ne avevano al contrario caratteriazzato la parte iniziale della stagione. Con 17 punti i tirrenici occupano la 15esima posizione in generale a -5 dalla zona franca. Non può dirsi lo stesso per Vivace Grottaferrata e Frascati, entrambe in evidente fase calante dopo le ultime prestazioni. Entrambe vengono da 3 sconfitte di fila, e dopo i recenti risultati hanno subito il sorpasso di Atletico Morena e Borgo Podgora. Anche i borghigiani di Pinti stanno attraversando un ottimo momento, i biancazzurri hanno messo in sequenza un pari e due successi cacciandosi fuori dalla zona rossa, e domenica al Bongiorno sarà scontro frontale con i biancorossi castellani. Anche l'Atletico Morena si è momentaneamente chiamato fuori dalla parte calda a seguito delle due vittorie consecutive con Indomita e Grottaferrata. Ora i biancazzurri fanno sentire il fiato sul collo all'Atletico Lariano che nell'ultimo turno è stato arrestato sul campo del La Rustica. Colpo di reni dell'Agora di Mancini, che centrando il secondo successo in campionato, dopo gli ultimi 90', ha fatto intendere di non voler assolutamente mollare da qui al termine. Situazione abbastanza complicata per l'Atletico Torrenova di Panno. I bianconeri, dopo una fase che sembrava restituire qualche certezza in più, sono ripiombati negli inferi, con la terzultima posizione che adesso inizia a spaventare concretamente.