Cerca
Match clou
10 Febbraio 2017
Uno scatto del match dell'andata (foto ©Camilloni)
Ancora pochi spiccioli e poi via, si scende in campo. Domenica al Comunale di via Zara è il turno di Team Nuova Florida - Cavese, la sfida probabilmente più attesa dell’anno nella quale saranno una al cospetto dell’altra le due candidate più accreditate per la vittoria finale del gruppo C, senza tralasciare ovviamente il terzo incomodo di nome Sermoneta. Da una parte gli imbattuti del girone, la capolista ardeatina comandata da Andrea Bussone. Dall’altra la corazzata biancazzurra del neo tecnico Conti, distanziata di soli 3 punti in classifica generale e con molta voglia di riscatto visto com’era terminata l’andata.
Richiamando proprio il match dell’Ariola i biancorossi riuscirono ad imporsi quasi al fotofinish con il sigillo di Francesco Di Bari, che valse al Nuova Florida il 4 - 5 conclusivo in una gara dove entrambe risposero e contrattaccarono colpo su colpo. Decisiva fu la strategia del tecnico Bussone, il quale si gioco la partita a viso aperto nonostante i grandissimi rischi corsi in fase difensiva, mettendo alle corde l’undici casalingo dando dimostrazione della propria forza.
Tra due giorni potrebbe delinearsi una sfida totalmente diversa, la posta in gioco scotta decisamente di più con le due squadre che faranno prima di tutto attenzione a non commettere errori che potrebbero poi risultare decisivi. Del Nuova Florida ammirato finora difficile trovarne dei difetti, il gioco spregiudicato del proprio tecnico ne ha fatto la differenza, a parte la piccola flessione che i biancorossi hanno avuto alla ripresa dopo la sosta pareggiando per 3 gare consecutivamente. Da due turni però la banda ardeatina ha ripreso a correre a pieno regime, segnando 8 gol e subendone 0. Gli ingressi di Piccheri e Del Duca stanno dando maggior solidità al reparto arretrato ma anche davanti si è tornati sui massimi livelli.
La Cavese Furono molti gli errori biancazzurri nel match del 2 ottobre, non basto un super Pangrazi al team dell’ex Antonini che in quell’occasione conobbe la prima sconfitta stagionale. Fin qui la Cavese ha fatto intendere di conoscere poco le mezze misure, pareggiando molto meno rispetto ai biancorossi ma soffrendo di più lontano da casa e soprattutto negli scontri diretti, perdendo in campionato con Sermoneta e Pro Roma oltre che con lo stesso Nuova Florida e con il Montespaccato nella sfida di Coppa Italia.
Conti dovrà cercare di invertire questo trend ad iniziare proprio da domenica al Comunale, potendo contare sul rientro di Romaggioli dalla squalifica e probabilmente sull’esordio dal primo minuto del neo acquisto Zazzaro. Bisognerà capire a questo punto il discorso under in campo, se dovesse giocare il portiere il mister potrebbe rilanciare Chialastri in mediana, che con Pepe e Cornacchia completerebbe il pacchetto dei giovani. Se invece tra i pali dovesse figurare ancora Petrucci a metà a campo incalza la concorrenza di Rubino, non al meglio della condizione e di De Vecchis. Entrambi andrebbero così ad affiancare il metronomo Giacchè. Davanti non dovrebbero esserci problemi con Matozzo e Pedrocchi esterni ed uno tra Pangrazi e Pascucci come primo attaccante.
Se domenica la bilancia dovesse pendere dalla parte biancorossa il campionato non sarebbe comunque ormai deciso, certo è che gli ardeatini si metterebbero in una posizione sicuramente vantaggiosa dando l’ennesimo scossone ad un campionato fin qui bellissimo, che potrebbe diventarlo ancora di più se al contrario dovessero spuntarla gli uomini di Conti.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni