Cerca

Girone D

Il clou va in scena a Sabaudia: Insieme Ausonia all'esame Sporting

Il match più interessante del 23° turno vedrà di fronte l'undici di Coco, terza forza del girone, e la formazione di Gioia saldamente al secondo posto

17 Febbraio 2017

Lo Sporting di Coco (©SS Michele e Donato)

Lo Sporting di Coco (©SS Michele e Donato)

Lo Sporting di Coco (©SS Michele e Donato)

Il clou del 23° turno nel gruppo D andrà in scena a Sabaudia, dove al Iacuzzi lo Sporting Vodice, terza forza del girone, si appresta a ricevere l’Insieme Ausonia secondo. Dopo due trasferte consecutive i ragazzi di Coco torneranno a giocare sul terreno amico, pronti a riscattare il pesante ko subito nella gara d’andata quando l’undici di Gioia fece la voce grossa dilagando nel corso della ripresa terminando sul finale di 6 - 2. Come già detto in altre occasioni lo Sporting rappresenta la mina vagante del raggruppamento, una matricola indiavolata che sta andando ben oltre le aspettative di inizio stagione. Coco ed i suoi hanno raccolto un bottino di 14 punti nelle ultime sei giornate, imbattuti nel girone in grado inoltre di rallentare la corsa della capolista Città di Anagni nella sfida del 22 gennaio. Domenica al Iacuzzi il tecnico rossoblu dovrà rinunciare all’assenza per squalifica di Davide Incollingo, che nel primo confronto aveva firmato il momentaneo vantaggio pontino.

L'Insieme Ausonia

Anche l’Insieme Ausonia si è reso protagonista in questa ultima fase di campionato centrando 4 successi consecutivi, tra i quali il più prestigioso contro i papalini di Gerli alla 20esima giornata che ha permesso ai biancazzurri di riaprire il campionato. Nelle ultime 5 uscite l’Ausonia si è rivelata squadra schiacciasassi, subendo appena una rete (ininfluente contro la Pro Calcio Lenola)  e contandone 9 all’attivo, di cui 5 nell’ultima sfida contro l’Hermada. Con un orecchio attento alla sfida di Sabaudia i biancorossi del Città di Anagni, che allo Stadio del Bianco si troveranno di fronte un Pontinia formato salvezza. I granata sono reduci da una buonissima striscia positiva che li ha rilanciati in classifica generale risalendo fino al 13° gradino. I papalini vorranno cancellare immediatamente la cocente eliminazione in Coppa Italia subita ai calci di rigore, dopo che la Pol. Monti Cimini era riuscita a riagguantare il risultato proprio allo scadere dei minuti di recupero. Il Terracina giocherà in trasferta in terra cassinate al cospetto di una Real Theodicea in piena crisi. Le Tigri cercheranno di invertire la rotta lontano da casa e riprendersi quella terza posizione sfuggita proprio a causa dei troppi pareggi ottenuti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni