l'intervista
Salto Cicolano, Senneca ha la ricetta giusta per salvarsi
L'allenatore della matricola reatina crede nei suoi ragazzi e avverte: "Ce la faremo con umiltà, sacrificio e personalità"
Nella corsa salvezza del girone B, il Salto Cicolano dirà la sua fino all'ultimo minuto dell'ultima giornata. Parola di Giancarlo Senneca, tecnico che ha portato questa bella realtà in Promozione e che non ha nessuna intenzione di abbandonare la categoria. Il team reatino è cresciuto molto dopo una prima fase di ambientamento nel nuovo campionato e tra le compagini in lotta per non retrocedere è quella che ha perso di meno: solo 7 sconfitte, le stesse del Villalba secondo in classifica. Tanti pareggi, tuttavia, a rallentare la risalita dei ragazzi di Borgo Rose, il più fresco quello di 2 giorni fa contro la Spes Poggio Fidoni.
E domenica si va a Riano ad affrontare un'altra diretta concorrente, la Castelnuovese. "Prepareremo e giocheremo questa partita con la giusta concentrazione - dice l'allenatore - Ultimamente ci comportiamo bene anche in trasferta. La mia squadra ha personalità e sono sicuro che con umiltà e sacrificio potremo dire la nostra. La salvezza? Ci crediamo: restiamo sul pezzo fino alla fine". Una tegola per mister Senneca in vista del match dll'Urbani sarà l'assenza di Andrea Ranieri, fermato dal Giudice Sportivo. Per il resto formazione quasi al completo, l'obiettivo i 3 punti che significherebbero sorpasso sui neroverdi di Marcangeli.