Voce all'under

Atletico, Cecchetti da favola: "Grazie a mister e compagni"

Magic moment per il giovanissimo fantasista gialloverde. Dall'esordio in prima squadra al primo sigillo (decisivo) in categoria

Grazie alle ultime due vittorie in campionato l'Atletico Lariano si è rialzato in classifica generale. I gialloverdi di Cavola sono tornati al centro del gruppo, in decima posizione a quota 31 punti. Nel 23° e 24° turno l'Atletico si è preso due importanti scontri diretti, il primo con il fanalino di coda Indomita Pomezia ed il secondo, domenica scorsa, contro la Vivace Grottaferrata sul terreno dell'Abbafati. Guardando proprio a quest'ultimo match il Lariano ha esultato di rimonta, con l'iniziale vantaggio biancorosso che è stato prima pareggiato dal rigore di Colasanti sul finire del primo tempo, e definitivamente ribaltato negli ultimissimi minuti grazie al primo sigillo in categoria di Emanuele Cecchetti. Passo dopo passo il fantasista classe '99 sta guadagnando sempre più spazio con la prima squadra, trovando l'esordio assoluto nella sfida contro l'Indomita a gara in corso, e partendo addirittura dal primo minuto nel trionfo con la Vivace recitando inoltre un ruolo da protagonista.


Queste le parole del match winner dell'Abbafati. “La squadra ha dato una bella dimostrazione della propria forza, siamo stati bravi sia a livello tattico che mentalmente. Personalmente sono strafelice per il gol, la mia prima rete in Promozione. Faccio i complimenti a tutti i compagni che mi hanno messo nelle condizioni di poter segnare”. Baluardo della Juniores di Belli, Checchetti si sta ritagliando sempre più spazio anche con i “grandi”, complice sicuramente qualche assenza di troppo lì davanti, ma le qualità del ragazzo sono sotto gli occhi di tutti e in relazione all'impatto con questa nuova dimensione il trequartista afferma: “Un campionato molto impegnativo quello di Promozione, inevitabilmente qualche difficoltà nell'ambientamento c'è stata e continueranno ad esserci, ma grazie ai consigli del mister, e soprattutto all'aiuto dei compagni più esperti posso dire che le cose vanno già molto meglio. Ringrazio moltissimo mister Belli della Juniores che mi ha dato la possibilità di salire in prima squadra e certamente mister Cavola che mi sta dando la grande opportunità di confrontarmi con questa categoria”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.