il caso
Capranica, che brutta figura: giocano i dirigenti e vanno ko
Domenica nella trasferta di Ostia i viterbesi si presentano in undici, ma non tutti sono calciatori. E il triplice fischio arriva in anticipo
La stagione del Caprinaca continua ad assumere connotati sempre più particolari e nell'ultimo impegno di campionato a Ostia lo spettacolo a cui hanno assistito spettatori, avversari e terna arbitrale è di quelli al limite del paradosso.
Il club viterbese, alle prese con l'ormai nota spaccatura tra calciatori e dirigenza per motivi economici, aveva perso a tavolino le ultime due partite contro San Lorenzo Nuovo e Aranova per insufficienza di giocatori. Oltre al 0-3 d'ufficio, il Giudice Sportivo aveva inflitto alla società punti di penalizzazione e ammende pecuniarie. Per evitare tutto ciò, e per provare a portare a termine la stagione in maniera dignitosa, il team viterbese nella trasferta del Lodovichetti di ieri era riuscito a mettere insieme undici giocatori, in modo da poter disputare l'incontro con la Pescatori.
La partita, però, dura poco più di 45'. Stando a fonti vicine all'ambiente, nella formazione improvvisata dal Capranica figuravano anche dirigenti over 40 e calciatori che non si allenano da mesi. Risultato:4-0 subito dopo l'intervallo e gara terminata al 4' del secondo tempo per assenza del numero minimo consentito di calciatori in campo.
La situazione è sportivamente drammatica, ma nei prossimi giorni potrebbe avere una svolta. Sempre secondo voci provenienti dalla provincia di Viterbo, la dirigenza starebbe provando a tesserare nuovi giocatori nel tentativo di continuare il campionato. Un campionato che, però, vede la squadra ormai occupare l'ultima posizione della classifica. E il cammino fino all'ultima giornata ha sempre più la forma di un punto interrogativo.