Il personaggio
Il bomber è tornato e riparte l'Ausonia: bum bum Mariniello
L'attaccante è rientrato dal primo minuto dopo il lungo infortunio al piede sinistro e si è ripreso subito la squadra: doppietta e 3 punti contro il Priverno
Giornata perfetta quella di ieri per l’Insieme Ausonia di Roberto Gioia. La compagine biancazzurra ha ripreso a correre in campionato dopo gli ultimi due stop consecutivi e soprattutto ha ritrovato da primo minuto il proprio numero 9, un Mario Mariniello che al ritorno in campo da titolare si è caricato la squadra sulle spalle mettendo a segno la doppietta che ha ribaltato il Priverno. Come spesso accaduto nel corso di questa stagione l’attaccante è risultato ancora decisivo, e forse non sarà un caso se nel periodo di assenza del bomber l’Ausonia ha maturato un distacco dalla capolista Città di Anagni di 10 lunghezze.
Come già accennato qualche riga più in cima Mariniello ha ritrovato il campo dall'inizio dopo il lunghissimo infortunio al mignolo del piede sinistro che lo aveva tenuto lontano dalle gare per circa 3 mesi, a parte lo spezzone con il SS Michele e Donato entrando dalla panchina. Nonostante la lungodegenza l'attaccante, con la doppietta di ieri, ha toccato in campionato quota 15 reti, e in vista del rush finale il numero 9 potrà rappresentare il tassello in più in favore della causa biancazzurra.
I numeri del bomber Mariniello si è fin qui rivelato vero talismano del team di Gioia. Quando la punta ha trovato la rete l'Insieme Ausonia ha ottenuto praticamente sempre l'intero bottino in palio. Ricordiamo il sigillo all'esordio contro il SS Michele e Donato, le triplette contro gli ex della Pro Calcio Lenola e contro lo Sporting Vodice all'andata, le doppiette in entrambe le sfide con il Priverno ed i centri con Arpino, Real Cassino, Pontinia e Tecchiena. Solo in quest'ultima occasione il gol di Mariniello è valso ai suoi soltanto un punto. Anche nella sfida vinta col Terracina l'attaccante è stato incisivo guadagnando il calcio di rigore trasformato poi dal centrocampista Badu. In più con Mariniello in campo i biancazzurri hanno perso soltanto una volta, alla quinta d'andata sul campo dell'Hermada.
Nel periodo nel quale il bomber è rimasto forzatamente ai box è vero che la squadra ha ottenuto diversi ottimi risultati, come lo scacco alla capolista Anagni alla terza di ritoro, ma allo stesso tempo i biancazzurri hanno accumulato un ritardo dai biancorossi di ben 10 punti. Complici le due sconfitte consecutive con Sporting Vodice e Arpino, dove in entrambe le circostanze il reparto avanzato è rimasto a digiuno. Il ritorno in campo del bomber può rappresentare così il valore aggiunto per il finale di stagione. Il primo posto sembra ormai quasi irragiungibile ma la piazza d'onore è ancora saldamente nelle mani dei ciociari ed anche in ottica play off l'Insieme Ausonia può tornare a contare sulle prestazioni di uno degli attaccanti più prolifici dell'intero campionato, bomber di razza che ora che si è ripreso la squadra non vuole assolutamente fermarsi.