Cerca
Focus
08 Marzo 2017
Città di Anagni (foto ©Lori)
Venti successi in venticinque partite di campionato, miglior difesa di tutto il torneo ed un margine di 10 lunghezze sulla seconda posizione. Questo il biglietto da visita di un Città di Anagni che passo dopo passo vede sempre più vicino l'ennesimo salto di categoria nel giro di due anni. I biancorossi di Fabio Gerli stanno stradominando letteralmente il proprio girone, e a meno 9 dal termine l'approdo in Eccellenza sembra davvero soltanto una formalità. Nessuno, all'interno dell'intero torneo di Promozione, viaggia con la media dei papalini, che con 64 punti sono la squadra che attualmente ha raccolto di più. Una volta attestatosi in vetta il Città di Anagni ha saputo contrastare qualsiasi tentativo di avvicinamento, macinando punti e vittorie a suon di gol e bel gioco.
Come già detto in altre occasioni la compagine anagnina si presenta solida in ogni reparto del campo.
Difesa di ferro Non a caso con 16 reti incassate Gerli vanta la miglior difesa di tutto il campionato alla pari del Montespaccato, con i vari Seppani, Padovani, Brahushay e via dicendo a costituire delle dighe vere e proprie a copertura della porta biancorossa.
La concretezza della mediana Si passa poi ad un centrocampo tra sostanza e qualità, tra gli assist di Celenza, il fiuto del gol di Gemmiti e ed i break di Fortini.
Un attacco sfrenato Non servono presentazioni per il reparto avanzato, con l'inesauribile talento di Carlini, la rapidità nelle corsie laterali di Virgili e Flamini ed i gol da puro centravanti di Enrico Cirelli, senza tralasciare ovviamente la vena realizzativa di bomber Cardinali, rientrato con qualche spezzone dal brutto infortunio al ginocchio.
Una squadra che sa cambiare anche pelle quella biancorossa, con il proprio tecnico che nel corso della stagione più volte ha dovuto modificare l'assetto in relazione a squalifiche e infortuni, che molto spesso si sono abbattuti sulla compagine papalina. Non solo però qualità tecnico/tattiche per la capolista del girone D, con l'Anagni che in questa stagione ha dimostrato un carattere da leone proprio come il simbolo che porta sullo stemma. Soprattutto nei momenti di difficoltà, seppur pochi, la squadra è sempre riuscita a rialzarsi immediatamente, come ad esempio dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia o dopo l'unica sconfitta in camponato subita nel big match di Ausonia. A 9 giornate dal termine l'ultimo vero ostacolo è rappresentato dal prossimo turno, quando al Colavolpe ci sarà lo scontro con il Terracina di Milo attualmente quarta forza del gruppo. Il Città di Anagni tenterà dunque l'ennesima stoccata, che se dovesse arrivare l'Eccellenza diventerebbe soltanto una questione di tempo.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni