L'intervista
Frascati, Mecozzi: "Questa salvezza passa soltanto da noi"
Il tecnico dei castellani riassume il momento dei suoi dopo il brutto periodo di crisi, guardando fiducioso all'ultimo spezzone di campionato
Con il campionato che volge verso la sua fase conclusiva, tra le squadre in lotta per la salvezza diminuiscono sempre più le chance per aggiungere punti al proprio carneiere. Nel gruppo C sembra spacciata l'Indonita Pomezia, mentre l'Agora penultimo mantiene ancora qualche speranza di approdare ai play out. Dal 16° gradino in su è ancora tutto in gioco, con la corsa per la salvezza diretta che vede coinvolte ben 8 compagini. Una di queste è il Frascati di Mecozzi, che dopo le ultime due prestazioni si è rimesso in moto mettendo fine ad una crisi che sembrava inarrestabile.
Dopo 5 ko consecutivi infatti i castellani, contro ogni pronostico, sono rinati nel match interno contro il Sermoneta, quando la banda Mecozzi stoppò con un pesante 2 - 0 la corazzata di Gesmundo, per poi trovare un altro punto pesantissimo nella difficile trasferta con il La Rustica.
A tracciare un punto della situazione è lo stesso tecnico dei castellani, queste le parole di Valter Mecozzi. “Finalmente nelle ultime due prestazioni abbiamo raccolto quanto seminato. Nel buio periodo precedente nonostante la squadra giocasse un buon calcio non siamo riusciti ad ottenere i risultati, anche se si creava motlo non riuscivamo a buttarla dentro. In queste ultime partite è stato messo in pratica quanto preparato e per fortuna siamo tornati a muovere la nostra classifica. Dobbiamo mantenere i piedi per terra ed i ragazzi dovranno essere forti soprattutto mentalmente, mettere in campo la stessa cattiveria delle ultime domeniche e dovranno essere consapevoli che la salvezza del Frascati passa solo ed esclusivamente da noi. Mancano ancora molti scontri diretti ed indipendentemente da chi andremo ad affrontare dobbiamo scendere in campo sempre come se fosse l'ultima gara. Per questo finale contiamo di recuperare tutti gli infortunati facendo tesoro delle nostre potenzialità. In chiave salvezza restiamo fiduciosi, il gruppo non dovrà mollare un centimetro e con la rosa al completo possiamo guardare con speranza al finale di stagione. Puntiamo inoltre alla crescita dei “giovanissimi”, per creare un serbatoio importante che una volta centrato il traguardo possa funzionare da punto focale per il Frascati del prossimo futuro”.