Girone C

Testacoda ad Ardea e Latina, il clou salvezza è a Torrenova

Le prime due della classe se la vedranno rispettivamente con l'ultima e la penultima forza del gruppo. Atletico - Vivace la sfida più delicata per mantenere la categoria

La decima giornata di ritorno si presenta come un turno apparentemente semplice per chi mantiene ambizioni di vertice, e molto impegnativo per chi al contrario sta lottando con tutte le proprie forze per mantenere la categoria di Promozione. Sono due i testacoda che propone il calendario. Il primo riguarda il posticipo tra la capolista Team Nuova Florida e l’Indomita Pomezia,  con quest'ultima che con soli 7 punti in classifica generale ha più di un piede in Prima Categoria. Sembra dunque già scritta la sfida del Mazzucchi, con gli ardeatini di Bussone che sulla carta potrebbero chiudere in scioltezza dopo la goleada esterna sullo Sporting Genzano. Turno che sembrerebbe agevole anche per il Sermoneta di Gesmundo, impegnato al Santa Rita contro l’Agora di Mancini. A differenza del Nuova Florida però i lepini dovranno fare i conti con un terreno che si addice poco alle caratteristiche della squadra, e seppur i rossoblu si trovano in penultima posizione l’Agora negli ultimi tempi ha lanciato segnali importanti. In più Gesmundo dovrà gestire al meglio le energie a disposizione in vista dell'importante ritorno di Coppa della prossima settimana. Giornata di trasferta anche per la Cavese del Papero Antonini, che nella sfida del Villa Claudia al Falasche incontrerà una formazione non ancora salva matematicamente, ma in una posizione di classifica che consente comunque ai biancoverdi di non giocare con l’acqua alla gola.

Passando all’analisi dei match salvezza il clou sarà senz'altro al Tre Torri. L’Atletico Torrenova arriva alla gara rinfrancato dal larghissimo successo di Pomezia, che ha permesso ai bianconeri di Mazza di accorciare in classifica proprio sulla stessa Vivace Grottaferrata. Fasolino, al contrario, non è riuscito ancora a dare il cambio di passo alla formazione biancorossa che è reduce da ben 7 sconfitte consecutive, e per continuare a sperare nei play out servirà una scossa immediata visto il numero sempre minore di chance a disposizione. L’altra partita da tenere sott’occhio sarà quella dell’Abbafati tra Lariano e Podgora. L’occasione per mantenere a distanza i borghigiani si presenta come quelle da cogliere al volo per il team di Cavola. Un Atletico che in quest’ultima fase sta viaggiando a correnti alternate, ma che sin dall’inizio ha costruito le sue fortune principalmente sul terreno di casa. Dopo due sconfitte di fila il Podgora è tornato a punti nella sfida interna con il Nettuno e Pinti cercherà continuità anche lontano dal Bongiorno, dove in questa stagione i biancazzurri hanno sempre faticato e non poco per ottenere risultati positivi.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.