Cerca

Focus

L’Aurora risponde presente, lascia il fondo e avvisa le altre

In virtù degli ultimi risultati la compagine di Sabaudia ha rimescolato le carte in chiave salvezza. Reggio non è più in ultima posizione

13 Marzo 2017

Aurora Vodice Sabaudia

Aurora Vodice Sabaudia

Undici punti nelle ultime sei giornate, più di quanto l’Aurora Vodice era riuscita a raccogliere nell’intera stagione, con l’ultima posizione in generale che sembrava destinata a rimanere tale fino al termine del campionato. Dall’arrivo di Reggio sulla panchina qualcosa però è cambiato, la squadra è riuscita a trovare una propria identità. Poco a poco i pontini hanno intrapreso la risalita, e dopo i lunghi trascorsi in ultima posizione l’Aurora ha finalmente lasciato il fondo della classifica sopravanzando il Città di Minturno.

Aurora Vodice Sabaudia


Il 2 - 1 alla Pro Calcio Lenola nell’ultimo turno ha rimescolato completamente le carte in ottica salvezza, complici anche i continui passi falsi delle dirette concorrenti con la classifica che resta davvero molto corta nella zona di coda. Fino a qualche tempo fa anche agganciare la zona playout sarebbe stata pura utopia in casa Sabaudia, ma con grande carattere e tenacia l’Aurora non si è mai data per vinta ed ora i rossoverdi possono davvero ben sperare addirittura anche in ottica salvezza diretta, con l’ultimo posto buono per tale traguardo che ad oggi rimane si a 10 lunghezze, ma visto il ritmo che si porta sul fondo tutto è ancora possibile.


Come già detto l’Aurora ha avvicinato sensibilmente la quota playout, che attualmente dista soltanto un punto, con la stessa Pro Calcio appena sopra i rossoverdi. La compagine di Lauretti è proprio tra quelle che stanno accusando le maggiori difficoltà, come anche il Real Theodicea e l’Hermada di Ramazzotto. Più pimpante invece il Pontinia di Cencia, che anch’esso nell’ultimo periodo sta dimostrando di possedere qualche numero in più rispetto alle formazioni appena elencate. Nelle 8 sfide che mancano all’appello giocherà un ruolo fondamentale anche il calendario, e in questo senso per la compagine di Reggio ci sarà da sudare e molto. Mancano infatti le gare con le prime 3 della classe, ad iniziare dal prossimo turno quando al Del Bianco sarà sfida alla capolista. Decisivi saranno senz’altro i due scontri diretti con Hermada, alla 29esima giornata, e col Pontinia all’ultimo turno e chissà, magari sarà proprio la sfida finale a decidere le sorti del team rossoverde. Comunque l’Aurora ci sarà fino alla fine dimostrandolo partita dopo partita, e se al termine del campionato dovesse arrivare la tanto sperata salvezza ci ritroveremo a parlare di un autentico miracolo sportivo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni