Voce all'under

Cornacchia carica la Cavese: "Voglio vincere il campionato"

Il difensore/goleador del team di Antonini tiene vivi gli animi in vista del rush finale. Per i biancazzurri arriva il filotto decisivo

Serviva una scossa immediata e la reazione della squadra c’è stata. La Cavese di Antonini ha ripreso la propria corsa in campionato battendo in trasferta il Dilettanti Falasche, restando alle costole del Sermoneta e con una sfida da recuperare. Il match del Villa Claudia è stato vinto per 2 - 0 dal team biancazzurro, che con le reti di Matozzo e del difensore Cornacchia è ripartito alla grande dopo il pesante ko di Ciampino. Nel corso del primo tempo ci ha pensato il capitano a mettere subito in discesa la sfida, mentre nella ripresa è arrivata la stoccata da 3 punti del classe ’97 Simone Cornacchia, che con il 4° sigillo in campionato si conferma difensore/goleador.


È proprio quest’ultimo a tornare sulla prestazione di domenica scorsa contro i biancoverdi di Giovarruscio. “Era importantissimo tornare subito a vincere, penso che la squadra abbia disputato una grossa partita soprattutto nel primo tempo, dove a mio avviso c’è stata probabilmente la miglior prestazione di questa stagione. Nel secondo abbiamo avuto qualche difficoltà nel chiuderla, ma per fortuna poi abbiamo raddoppiato portando a casa i 3 punti”. Per la Cavese arriva un periodo davvero molto intenso, ad iniziare dal recupero di domani con l’Agora per concludersi il 2 aprile con la difficilissima trasferta di La Rustica. Nel mezzo le sfide con Semprevisa e soprattutto lo scontro diretto con il Sermoneta. “Adesso arriva un filotto sicuramente importante per le sorti del campionato, sappiamo che comunque fino alla fine non dipenderà soltanto da noi e dobbiamo assolutamente vincerle tutte. Senza dubbio la partita più importante sarà quella con il Sermoneta, all’andata l’abbiamo persa malamente ed abbiamo una grande voglia di riscatto”. Una stagione fin qui di assoluto livello per il giovane difensore biancazzurro, che oltre a sventare le minacce avversarie si sta ritagliando un ruolo da protagonista anche in fase offensiva, segnando gol decisamente pesanti. “Posso dire che rispetto all’inizio va di sicuro molto meglio. Mi trovo bene con tutti i compagni di squadra e soprattutto percepisco la loro fiducia; credo che questo sia di fondamentale importanza. La domenica scendo in campo con la massima tranquillità e qui a Cave mi trovo davvero bene. Essendo un difensore non sono abituato a segnare come quest’anno, nel quale ho raggiunto il mio miglior bottino. La rete più bella? Di sicuro la rovesciata con il Team Nuova Florida, sia per bellezza che per importanza. Il mio obiettivo resta quello di vincere il campionato con la squadra, sappiamo che purtroppo non dipenderà tutto da noi ma comunque vogliamo e dobbiamo vincerle tutte!”

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.