Match clou
Cavese e Sermoneta, stavolta chi sbaglia abbandona il sogno
Spazio al big match dell'Ariola, dove tra le formazioni di Antonini e Gesmundo ci si gioca l'accesso diretto nella massima categoria regionale
Domenica al Luigi Ariola di Cave ci si giocherà una buona parte di stagione con lo scontro diretto tra le formazioni di Antonini e Gesmundo. A 7 turni dal termine Cavese e Sermoneta andranno alla caccia di punti pesanti in chiave primato, con i biancazzurri secondi ad una sola lunghezza dal Team Nuova Florida ed i lepini con appena 3 punti in meno dai biancorossi di Bussone. All'andata la Cavese subì un pesante 4 - 1, con De Santis, Peressini, Aquilani e Ciccarelli a sgretolare la corazzata biancazzurra che riuscì a rispondere soltanto con il sigillo di Emanuele Giacchè. Entrambe le compagini procedono verso la sfida di domenica dopo 3 successi di fila ed il team di Gesmundo forte inoltre della qualificazione in finale di Coppa Italia. Dopo la sconfitta con il Fonte Meravigliosa la Cavese è ripartira in quarta travolgendo Agora e Semprevisa con in mezzo il successo per 2 - 0 in casa del Dilettanti Falasche. Per Antonini (che tornerà in panchina dopo i 3 turni di squalifica) non dovrebbero esserci problemi di formazione, con il tecnico che farà affidamento al proprio modulo di base con i vari Matozzo, Pedrocchi e quasi sicuramente Pascucci pronti a scatenarsi davanti.
Stesso discorso anche per il Sermoneta, che dopo aver incassato il ko di Frascati si è rialzato da grande tenendo il passo delle battistrada e con un Mauro Ciccarelli in più. L'attaccante sta attraversando un grandissimo momento e all'Ariola sarà tra i sorvegliati speciali della retroguardia di casa. Non è soltanto la punta però a preoccupare la difesa biancazzurra, Gesmundo può contare infatti sull'imprevedibilità di gente come Onorato, Peressini e Aquilani giusto per citarne qualcuno, in uno scontro che metterà inoltre di fronte il secondo ed il terzo miglior attacco del gruppo C.
Difficire fare pronostici, certo è che se dovesse uscire il segno X si finirebbe per agevolare l'allungo del Team Nuova Florida, con la sfida degli ardeatini che non dovrebbe presentare insidie particolari al cospetto dell'Atletico Morena. In egual maniera chi uscirà dal campo sconfitto si troverebbe ad abbandonare quasi definitivamente i propri sogni di gloria seppur mancheranno poi ancora 6 gare tutte da giocare. L'appuntamento è fissato dunque per domenica mattina con fischio d'inizio alle ore 11.00 per un match, che almeno sulla carta, promette scintille e tanto spettacolo.