L'intervista

Nuova Florida, Petricca: "In ballo 21 punti, vogliamo tutto"

Il capitano dei biancorossi lancia la volata finale, tenendo sul pezzo la squadra e puntando dritto all'obiettivo finale

A 7 giornate dal termine rimane lotta serrata ai vertici del gruppo C del campionato di Promozione. La corsa a 3 per il primato continua gara dopo gara rendendosi sempre più avvincente. Domenica buona parte della stagione si deciderà nel match di Cave tra i biancazzurri di Antonini ed il Sermoneta di Gesmundo, e in caso di pareggio si rischierebbe di favorire sensibilmente il Team Nuova Florida che invece se la vedrà al Mazzucchi contro un Atletico Morena quasi matematicamente salvo.


Restando in casa ardeatina a parlare in vista del finale è il capitano Mattia Petricca, il quale chiede ai suoi l'ultimo strappo con l’Eccellenza che resta nel mirino. “Da qui al termine vogliamo senza dubbio ottenere il totale dei punti a disposizione. Siamo in testa e solo se le vinciamo tutte avremo la sicurezza del primo posto conclusivo, ad iniziare da domenica quando andremo ad affrontare l’Atletico Morena, una squadra quasi definitivamente salva ma che in settimana ha avuto dei cambiamenti e sicuramente troverà gli stimoli giusti per tentare di metterci in difficoltà”. Come già anticipato il Nuova Florida giocherà sapendo già l’esito della sfida di Cave, e in relazione alla serrata lotta a 3 il difensore dichiara: “Sono sicuro che fino all’ultima giornata sarà ancora tutto in ballo. Certo, domenica tra Cavese e Sermoneta ci si gioca davvero tanto, non possiamo non tifare per un pareggio che in caso di nostra vittoria ci consentirebbe un piccolo allungo. Allo stesso modo credo anche che se il Sermoneta dovesse perdere a quel punto sarebbe quasi definitivamente tagliato fuori dalla contesa. Guardando in casa nostra probabilmente la sfida chiave della stagione è stata proprio quella di Norma, dove pareggiando all’ultimo respiro abbiamo evitato le seconda sconfitta consecutiva ritrovando il giusto slancio per poter ripartire nel migliore dei modi. Adesso mancano 21 punti e vogliamo raccoglierli tutti, successivamente al Morena avremo delle partite difficilissime con squadre che seppur di bassa classifica avranno un disperato bisogno di punti, e di sicuro non regaleranno niente a nessuno. Puntiamo a prenderci l’intero bottino e al termine dell’ultima giornata vedremo cosa saremo riusciti a combinare”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.