Voce all'under
Atletico, il gioiellino Damiani: "Il gruppo si è compattato"
Un Torrenova formato salvezza dall'arrivo di Mazza sulla panchina. Bianconeri imbattuti da 6 turni e con un talentuoso ragazzino in mezzo al campo
In serie positiva da 6 turni l’Atletico Torrenova si è avvicinato sensibilmente alla zona franca della classifica, raggiungendo quota 27 punti dopo l’ottima prestazione offerta nello scontro diretto con il Borgo Podgora, gara vinta dai bianconeri con il punteggio di 4 - 1. Un Atletico che con l’arrivo di Mazza sulla panchina ha invertito completamente la rotta, raccogliendo nelle ultime 6 un bottino davvero soddisfacente per alimentare ancora i propri sogni salvezza.
Ultimo periodo che ha visto tra i protagonisti un giovane di grandissima prospettiva, al suo primo anno di Promozione e che con Mazza sta raggiungendo l’apice della propria stagione. Si tratta del classe ’99 Lorenzo Damiani, centrocampista con il fiuto per il gol ed un piede da ultimo passaggio davvero notevole. In campionato il giovane Damiani ha siglato in totale 3 reti totalizzando anche un ottimo numero di assist, ben 6 complessivi compresi gli ultimi due della sfida col Podgora.
Queste le parole del gioiellino bianconero “Contro il Borgo Podgora abbiamo concesso praticamente nulla, siamo entrati in campo subito decisi e con la giusta mentalità, vincendo alla fine una partita che per noi potrà significare molto. A differenza della prima parte di campionato credo che adesso la squadra si sia compattata molto di più, ora siamo un gruppo vero sia in campo che all’interno dello spogliatoio. L’arrivo di mister Mazza ha contribuito in maniera positiva al nostro cambiamento ed anche tatticamente la squadra è molto più equilibrata”. Un bel salto in estate per il giovane centrocampista, che fino alla passata stagione militava negli Allievi Regionali del Ponte di Nona e quest’anno sta trovando sempre più spazio, e da protagonista, tra i grandi. “Inizialmente ero senza dubbio timoroso, la Promozione è un bel campionato e pensavo magari di non riuscire a competere con i cosiddetti grandi. Poi piano piano le cose sono andate sempre a migliorare, ho acquistato sicurezza e soprattutto nell’ultimo periodo posso dire di essermi definitivamente calato nella parte”. La talentuosa mezzala conclude infine con un accenno sulla volata salvezza: “Adesso abbiamo lo scontro diretto con il Nettuno e di sicuro sarà un importante crocevia per la nostra salvezza, secondo il mio punto di vista sono la squadra più in forma del treno playout come anche i risultati stanno dimostrando. In ogni caso resto molto fiducioso, sia per domenica che per il resto delle partite, se continueremo a giocare come stiamo giocando non avremo nessun tipo di problema a raggiungere il nostro obiettivo”.